Lana Rae è stata la seconda moglie di Randy Meisner, co-fondatore degli Eagles, considerati una delle band più iconiche del rock e ha goduto di una carriera di successo come bassista e cantante. Ma ha subito una tragedia personale e si è allontanato dalle luci della ribalta nel 2016, proprio dopo Lana si è sparata accidentalmente ed è morta.
Lana Rae, com’è morta la seconda moglie di Randy Meisner?
Lana Rae ha perso la vita il 6 marzo 2016. Fonti della polizia lo hanno descritto come uno “strano incidente”, ma le circostanze sono comunque state chiarite. Gli speroni con cuscinetti a sfera, appartenuti alla pop star e pensati per essere attaccati ai tacchi dei suoi stivali, erano contenuti in una custodia del fucile insieme al fucile da cui è partito il colpo che l’ha uccisa.
Lana era andata nell’armadio della camera da letto, aveva sollevato la custodia, facendo scorrere gli speroni lungo di essa. Gli speroni si sono depositati sul grilletto, sparando un proiettile che l’ha colpita in testa, uccidendola all’istante. Fonti hanno affermato che la pistola avrebbe avuto bisogno solo di “un tocco di piuma” per sparare un colpo.
È probabile che gli speroni di metallo insieme al gambo pesassero circa una libbra e siano stati facilmente in grado di premere il grilletto.
L’incidente avvenuto dopo una lite
L’incidente è avvenuto dopo che la polizia aveva ricevuto una chiamata da Lana Rae, in seguito ad una lite con Meisner.
“Era una discussione quotidiana tra marito e moglie e non c’era violenza”, ha detto una fonte investigativa. “Abbiamo stabilito che Meisner non era nella stanza quando sua moglie è morta. Tutta la scientifica ha dimostrato che si è trattato di un incidente”.
“Inserire gli speroni all’interno della custodia è stato chiaramente un errore perché hanno premuto il grilletto, ma nessuno poteva sapere che sarebbe successo”, ha detto la fonte.
Meisner, a cui sono stati diagnosticati disturbi bipolari e gravi problemi di alcol, è stato sposato con Lana per 20 anni prima della sua tragica morte all’età di 63 anni, ma la coppia non ha avuto figli insieme. Quello tra i due è stato un matrimonio travagliato, condito da accuse reciproche di violenza domestica.
Un matrimonio tormentato
La portata della loro relazione tossica è stata registrata in dettaglio nel 2010, quando il celebre musicista ha chiesto un’ordinanza restrittiva contro Lana.
Nei documenti legali depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles il 16 febbraio 2010, l’ex bassista degli Eagles sembrava essere quello che ha sopportato tutto il peso dell’abuso fisico.
Il 9 febbraio 2010, si dice che Lana sia esplosa di rabbia per una “questione banale” e che abbia colpito a pugni il petto del marito.
Meisner ha chiamato la polizia che ha chiesto a Lana di lasciare la casa e il musicista ha detto di essere rimasto “tremante” ed “estremamente preoccupato” che lei tornasse e continuasse a picchiarlo.
Il musicista ha spiegato in dettaglio come ci fossero stati “da cinque a sei” attacchi simili durante il 2009 e l’inizio del 2010. Per questo ha chiesto un’ordinanza che impedisse a Lana di tornare alla casa coniugale.
Secondo quanto raccontato dal bassista, durante il matrimonio Lana ha iniziato a usare la cocaina “quasi ogni giorno” e il suo bisogno di soldi per comprare la droga ha generato “ostilità” nella loro relazione.
La morte di Lana è avvenuta settimane dopo che un’aspra battaglia per la tutela tra lei e la famiglia di Meisner era stata finalmente risolta, rivelano i documenti del tribunale.
Secondo il tribunale, Lana avrebbe fatto spesso ubriacare Meisner perché in quella condizione era “più facile da controllare” e poi gli avrebbe fatto firmare lettere e documenti importanti.
I giornali affermavano che Lana si rifiutava di spendere soldi per l’assistenza sanitaria di Meisner e invece li sprecava in crociere di lusso, chirurgia plastica e una sontuosa ristrutturazione della cucina.