Uno dei giocatori più importanti della storia recente della Sampdoria ha preparato le valige e potrebbe salutare a breve. Manolo Gabbiadini sta valutando seriamente l’offerta arrivata dall’Al-Nasr di Dubai e presto dovrà dare una risposta. L’attaccante, che ha un contratto troppo pesante da sostenere per la Serie B, è sul mercato. Mister Pirlo è d’accordo, sa bene che dovrà ripartire dai più giovani. L’offerta per l’ex Napoli è stata formalizzata, il suo entourage ha già trovato l’accordo per il trasferimento negli Emirati Arabi: manca solo il sì definitivo del giocatore.

Gabbiadini a Dubai: lo aspetta l’Al-Nasr

Prende forma pino piano la nuova Sampdoria di Andrea Pirlo. Non sarà facile, c’è da rifondare completamente e da ripartire dopo la stagione turbolenta che ha portato alla retrocessione in Serie B e che aveva rischiato di portare i blucerchiati al fallimento. Per la gioia dei tifosi doriani – sembra paradossale ma è così, visto che sarebbe potuta andare molto peggio – alla fine si ripartirà dalla cadetteria, con la voglia e la possibilità di tornare nel minor tempo possibile nel calcio dei grandi. Quella di questa estate però è una rivoluzione vera e propria. La nuova dirigenza della Samp si è messa da subito al lavoro e insieme al mister stanno cercando di mettere su una rosa all’altezza ma senza spendere troppo. Qualche acquisto mirato, ma anche lo sfoltimento della rosa; a questo punto è necessario liberarsi anche dei contratti più importanti. Tra questi c’è anche quello di Manolo Gabbiadini. L’attaccante ex Napoli ha un contratto che lo lega ai blucerchiati fino al 2026, ma si sta guardando intorno. Per la Serie B sarebbe un lusso, probabilmente troppo difficile da mantenere.

Dopo la separazione da capitan Quagliarella, anche un altro dei giocatori simbolo della Sampdoria potrebbe essere destinato a lasciare Genova. Il suo contratto, al momento, è quello più pesante in rosa e per questo, sia lui che la società, si stanno guardando intorno per trovare una soluzione che accontenti tutti. I parametri economici sono troppo alti per il nuovo corso dei blucerchiati e le valige, Manolo, le ha già preparate. Difficile trovare una soluzione in Italia, l’attaccante è a un passo dal trasferimento negli Emirati Arabi. La destinazione più probabile infatti per Gabbiadini è Dubai, dove ad aspettarlo c’è l’Al Nasr. Attenzione, non si tratta della squadra di Cristiano Ronaldo, quella è l’Al-Nassr e si trova in Arabia Saudita. Il calciatore della Samp invece potrebbe approdare in UAE Arabian Gulf League, la massima serie emiratina.

L’operazione

Gabbiadini alla Sampdoria si è legato seriamente. La prima volta ha vestito la maglia doriana dal 2013 al 2015 per poi tornarci nel 2019 dopo la doppia esperienza a Napoli e al Southampton. Forse pensava di poter chiudere la carriera a Genova, ma così non sarà. AEK Atene e Basaksehir si sono interessate al giocatore, ma senza affondare il colpo. Nelle ultime ore è arrivata anche un’offerta da 4 milioni di euro di ingaggio dall’Arabia Saudita, ma non è questa la pista più probabile.

Quella più concreta invece è la strada verso Dubai. La possibilità di trasferirsi negli Emirati Arabi è nata per caso negli ultimi giorni e si è concretizzata rapidamente. L’affare è vicino alla fumata bianca, l’attaccante sta facendo tutte le sue valutazioni. L’agente di Gabbiadini infatti si sarebbe già confrontato sia con l’Al-Nasr che con la Samp e adesso starebbe aspettando solo l’assenso del giocatore per concludere la trattativa e avviare il trasferimento. Ad attenderlo c’è un contratto per i prossimi tre anni a 3 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore arriverà la risposta del giocatore, le sensazioni sono positive. Gabbiadini andrà a Dubai: visite mediche e firma sono attesi a breve.