Randy Meisner è stato un membro co-fondatore degli Eagles, il famosissimo gruppo rock diventato famoso negli anni ’70. Purtroppo, è stata confermata la morte del 77enne il 27 luglio 2023. 

Randy Meisner, mogli

Meisner si sposò per la prima volta nel 1963 con una donna di nome Jennifer Barton. Il primo matrimonio di Randy è arrivato prima del suo enorme successo con The Eagles ed è durato quasi 20 anni. Il defunto bassista si separò da Jennifer nel 1981, appena quattro anni dopo aver lasciato la band. In particolare, quando Randy ha sposato la sua prima moglie, era ancora adolescente, poiché aveva circa 17 anni.

Quasi 20 anni dopo, nel 1996, Randy ha ritrovato l’amore. Quell’anno, ha sposato Lana Rae , che aveva conosciuto diversi anni prima. I due hanno avuto una lunga relazione che è stata purtroppo interrotta dalla morte improvvisa di Lana nel marzo 2016. La donna si è accidentalmente sparata, mentre stava spostando un fucile all’interno della loro casa di Los Angeles. (clicca qui per approfondire)

Subito dopo l’improvvisa scomparsa di Lana, Randy ha chiesto a un giudice la “tutela temporanea per se stesso” . A quel tempo, Randy ha notato che era “a malapena in grado di accettare la tragica perdita della sua amorevole moglie”. La coppia ha avuto un matrimonio tumultuoso. Inoltre, i documenti del tribunale, ottenuti dalla stampa, affermavano che il defunto musicista soffriva di ” disturbo bipolare , lesioni cerebrali traumatiche e abuso di sostanze“.

Figli

Randy ha avuto tutti e tre i suoi figli con la sua prima moglie, Jennifer. Il loro primo figlio, Dana Scott Meisner , è nato nel novembre 1963, mentre i loro gemelli, Heather Leigh ed Eric Shane Meisner , sono nati nel maggio 1970.

Non è chiaro se i figli di Randy abbiano mantenuto una relazione con il padre da adulti e negli anni precedenti. fino alla sua morte. La Cbs News ha riferito che “tutti e tre” i suoi figli “hanno presentato petizioni a sostegno della tutela temporanea del 2015”. Secondo quanto riferito, Eric ha affermato che la relazione con suo padre è cambiata dopo che Randy si è separato da Jennifer. “Lana ha isolato mio padre dalla sua famiglia per oltre 30 anni”, avrebbe detto Eric all’epoca, secondo CBS News. “Mio padre ha ripetutamente affermato il suo amore per la sua famiglia e il suo desiderio di stare con noi, ma Lana interferisce continuamente con il suo rapporto con noi”. Non è chiaro quale fosse la loro relazione al momento della sua morte nel 2023.

Leggi anche Broncopneumopatia cronica ostruttiva, ecco di cosa è morto Randy Meisner: cause, sintomi, diagnosi e cure della malattia