Trecce estate 2023, è esplosa la tendenza per la stagione estiva delle acconciature più amate di sempre. Ecco le tipologie di trecce più glamour.

Trecce estate 2023, ecco quali tipologie

Trecce estate 2023, è ufficialmente scoppiata la mania. Questa tipologia di acconciatura infatti è in assoluto una grande tendenza per la stagione estiva. Le trecce sono una delle acconciature più amate di sempre, proposte da anni anche sulle riviste o sulle passerelle. Quale miglior modo per star fresche con i capelli raccolti in un’acconciatura che non risulta mai banale? Ecco che spuntano dunque le trecce, che mettono sempre d’accordo tutte le donne. La treccia a spiga di grano morbida, è sicuramente la treccia più diffusa e più versatile. Sono tornate anche di moda le treccine laterali sulla testa, che tanto andavano di moda negli anni 2000. Ultimamente sono un grande trend anche le trecce in stile afro, molto amate anche da tantissime influencer italiane. La treccia con il foulard è un altro must che rientra nella lista delle trecce dell’estate 2023. Elegante e sofisticata, la treccia con un foulard di seta riuscirà a dare sempre quel tocco in più al vostro look. Insomma con le trecce ci si può sbizzarrire, cercando di capire con quale acconciatura ci si sente a proprio agio.

Trecce estate 2023, capelli corti

Quando si parla di trecce solitamente si pensa sempre a chi ha una lunga e folta chioma per poterle realizzare, mentre invece le trecce sono adatte e facilmente realizzabili anche per chi ha i capelli corti. Il caschetto infatti è una delle grandi tendenze di questa estate 2023 in fatto di tagli di capelli. Al contrario di quanto si possa immaginare, anche per chi ha un taglio come un long bob, o un caschetto classico può comunque realizzare le trecce di grande tendenza per l’estate 2023. Con i tagli così corti sicuramente una delle tipologie di trecce più indicata è quella laterale attaccata alla testa o sulla parte superiore partendo dalla fronte. Perfette anche le trecce francesi che partono dalla fronte per chiudersi poi in una coda sul finale. Molto carina anche la treccia che crea una sorta di cerchietto, così da lasciare sciolti i capelli, dando comunque un certo rigore alla vostra chioma. Il segreto? Fare qualche prova per prenderci la mano e il gioco è fatto.