Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio nella sede di Rezzato del Cipiesse, facendo crollare il capannone contenente attrezzature per l’organizzazione di eventi e concerti. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme.
Incendio nel capannone del Cipiesse di Rezzato, per fortuna nessuna vittima
Mentre l’emergenza incendi devasta il sud Italia, con la Sicilia particolarmente bersagliata dai roghi, il fuoco crea danni anche al nord, sebbene per circostanze che poco hanno a che vedere con le condizioni climatiche di questa estate 2023.
A Rezzato, comune in provincia di Brescia, è andato a fuoco il capannone della sede del Cipiesse, società che si occupa dell’organizzazione di eventi, manifestazioni e concerti, dall’organizzazione all’allestimento.
Intorno alle 18 di oggi, 27 luglio, le fiamme hanno cominciato ad avvolgere la struttura, che conteneva al suo interno una serie di materiali e attrezzature utilizzate per l’allestimento di concerti. L’allarme è scattato grazie ad alcuni lavoratori dei capannoni vicini, attirati dal fumo, che hanno subito avvertito i Vigili del Fuoco.
Il loro arrivo non ha, tuttavia, scongiurato il crollo del tetto del capannone, crollato circa due ore dopo.
Per fortuna non si segnalano vittime, dal momento che il turno per i lavoratori del Cipiesse non era ancora cominciato quando è scoppiato l’incendio.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate da subito particolarmente complicate, richiedendo l’intervento di cinque mezzi dei pompieri e di un’autogru, nel tentativo di spegnere le fiamme dall’alto.
Ti potrebbe interessare: Incendi Sicilia oggi, la mappa: da Siracusa a Trapani, le fiamme devastano la Regione. Chiuse alcune autostrade | VIDEO