Castrovilli al Napoli per arrivare a Demme. L’idea dello scambio è nata alla Fiorentina che avrebbe individuato nel mediano tedesco un elemento che potrebbe servire all’organico di Italiano. Così i dirigenti della Fiorentina avrebbero proposto come Castrovilli per il centrocampo del Napoli. Anche se a quanto pare dovrebbero ricevere ancora il completo assenso di Italiano che considera il giocatore pugliese un elemento abbastanza importante per la struttura della sua squadra, ma ha il contratto in scadenza al prossimo giugno. Un elemento che spinge i dirigenti a cercare una soluzione che permetta alla società di non rischiare di perderlo a parametro zero. In più, ci sarebbe però un altro possibile ostacolo rappresentato dal giocatore offerto dai viola che sembra tentato dall’opportunità di tornare in Germania, approdando all’Herta Berlino che avrebbe già tastato il terreno e ingolosito lo stesso Diego Demme, classe 1991. E anche il Napoli preferirebbe questa soluzione, perché vendendolo alla squadra della Bundes potrebbe puntare ad una monetizzazione che non arriverebbe nel caso di uno scambio alla pari come ha proposto la Fiorentina.

La Fiorentina offre Castrovilli al Napoli, l’ipotesi diventa concreta

Insomma si tratta di un giro di centrocampisti che coinvolge Napoli e Fiorentina e che potrebbe, alla fine, soddisfare gli allenatori di entrambe le squadre e anche le casse della società. L’affare infatti potrebbe andare a buon fine senza un dispendio economico importante per nessuno dei due club. Il valore di Castrovilli si aggira sui 10 milioni di euro, ma il Napoli potrebbe anche provare ad abbassare il prezzo visto che andrà in scadenza al prossimo giugno. Ma soprattutto nelle ultime ore è nata proprio l’idea dello scambio quasi alla pari appunto con Demme .

L’idea piace al Napoli che ci pensa

L’idea che possa arrivare a Castel Volturno Gaetano Castrovilli, a quanto pare non sembra dispiacere a Garcia soprattutto se De Laurentiis dovesse riuscire nell’intento di far rimanere Zielinski che in questi giorni starebbe ricevendo diverse avances da parte della Lazio. Mentre non sembra ancora completamente convinto della partenza del centrocampista, Italiano che lo considera una delle sue pedine importanti, ma si potrebbe consolare nel caso in cui Demme dicesse di si ai viola. Insomma l’affare potrebbe farsi. E nel caso in cui il Napoli dovesse accordarsi con la Fiorentina, il centrocampo di Garcia si potrebbe dire che sarebbe praticamente sistemato, una volta trovato il nome giusto che serve per sostituire Ndombelè.

Il Napoli cerca anche il sostituto di Ndombelè e un esterno

E per questo, il tecnico francese, avrebbe già presentato la lista dei papabili per quel posto, fissando in cima all’elenco il nome di Lo Celso del Tottenham che però il numero uno del club partenopeo vorrebbe prendere in prestito secco, una formula che non soddisfa gli inglesi. Gaetano Castrovilli potrebbe rivelarsi più di una semplice idea per il Napoli. Gli azzurri guidati da Garcia, sarebbero infatti alla ricerca di un elemento per la zona mediana del campo, in grado di offrire qualità e che vada a compensare numericamente proprio il vuoto lasciato da Ndombelé, rientrato al Tottenham in seguito al mancato riscatto. Oltre ad una pedina per il centrocampo, il neo tecnico del Napoli, vorrebbe che De Laurentiis portasse a Castel Volturno anche un nuovo esterno destro. Obiettivo anche della società che deve fare i conti con il rischio che Lozano non firmerà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. In passato, per lo stesso motivo, erano state avviate le trattative per Davide Faraoni del Verona, ma a quanto pare al momento la situazione è tenuta in sospeso.