Inter e Bayern avrebbero raggiunto l’accordo verbale per Sommer. Le due società, che stanno trattando da diverse settimane, avrebbero raggiunto un’intesa sulla base di una cifra che va dai 5 a i 6 milioni di euro per il cartellino del calciatore. I nerazzurri stanno cercando il portiere titolare da diverso tempo, dopo aver ceduto Onana e avevano individuato nell’estremo difensore svizzero il perfetto sostituto. Nei giorni scorsi sembrava ci fosse stato un rallentamento della trattativa, in realtà Marotta stava continuando a trattare per dare il titolare a Simone Inzaghi e ora le cose sembrano aver preso la strada giusta. Nelle prossime ore le società potrebbero passare dall’accordo verbale al passaggio definitivo di Sommer in nerazzurro. Sembra essere finalmente in dirittura d’arrivo la questione portiere per l’Inter. I nerazzurri, dopo le partenze di Onana (andato al Manchester United per una cifra a cui era difficile dire di no), e l’addio di Handanovic si sono ritrovati con la porta sguarnita.
Inter e Bayern di Monaco hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di Sommer agli ordini di Inzaghi sulla base di circa 6 milioni di euro
Trovare i sostituti per il direttore Marotta era praticamente la priorità. Eppure di tempo dalla partenza del titolare tra i pali dello scorso anno e l’arrivo di quello nuovo stanno passando diverse settimane. Un tira e molla tra Bayern e Inter che ha portato anche Simone Inzaghi a guardarsi intorno e ad individuare eventuali alternative. E ora l’Inter spera di chiudere nel giro delle prossime 48 ore per poter dare all’allenatore quello che vuole che coincide con la volontà di Sommer che da tempo ha dato l’ok al suo trasferimento alla squadra di Milano. Ieri sera intanto il giocatore ha indossato ancora la maglia del Bayern, in un’amichevole e potrebbe proprio essere stata l’ultima volta. La squadra di Inzaghi è impegnata in una tournée in Giappone per cui l’allenatore, in realtà, sperava di avere già a disposizione l’estremo difensore. Invece ha dovuto aspettare ancora ma sembra che l’attesa stia per terminare. Il portiere ormai già da diverso tempo ha dato il suo assenso ai nerazzurri, ma c’era distanza tra la richiesta del Bayern Monaco e l’offerta dell’Inter.
La trattativa va avanti da diverse settimane, con alti e bassi
Tutto era partito da circa 10 milioni di euro, i nerazzurri non avevano intenzione di spendere tanto e hanno cercato da subito di abbassare le richieste. Alla fine a quanto pare i bavaresi sono arrivati a chiedere 6 milioni di euro, come recita la clausola rescissoria presente sul contratto di Sommer, classe 1988. Fino a qualche ora fa l’Inter era arrivato ad offrire 4 milioni. Le società potrebbero accordarsi ad una cifra leggermente inferiore ai 6 milioni su cui si era fermati i tedeschi. Proprio in queste ore è cresciuto l’ottimismo del club di Milano. E ora c’è fiducia da parte di Marotta di arrivare a chiudere il colpo a breve e finalmente dare il portiere che chiede da sempre Simone Inzaghi. Dopo Sommer Marotta dovrà continuare a lavorare sul fronte portieri, visto che manca anche il nome del secondo da affiancare allo svizzero. L’obiettivo rimane un giovane da far crescere proprio al fianco di Sommer e Trubin rimane il primo obiettivo anche se la distanza tra domanda e offerta con lo Shakhtar è ancora piuttosto importante. Tra i papabili sostituti dell’ucraino, se non dovesse ridursi questo gap, c’è sempre il nome di Audero. Con Trubin tra l’altro sembra esserci già un’intesa, tanto che se non dovesse passare in nerazzurro quest’anno, potrebbe approdare alla corte di Inzaghi per la prossima stagione. Il giovane portiere infatti è in scadenza nel 2024 e, in parola con l’Inter, potrebbe non rinnovare con lo Shakhtar, e arrivare a parametro zero tra un anno.