Spaventa l’incendio in corso in queste ore a Torre Mozza, la marina di Ugento, nota località turistica del Salento. Le fiamme stanno divorando la pineta: i bagnanti sono in fuga dai lidi. Sul posto sono in azione i vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Incendio a Torre Mozza: evacuata anche una struttura ricettiva
Dopo lo spaventoso incendio a San Cataldo, che ha minacciato le abitazioni e bruciato anche alcune auto, e quello avvenuto a Vieste, sul Gargano, la Puglia continua a bruciare. Per il rogo di Torre Mozza, che sta interessando la pineta, è stato chiesto l’invio di Canadair.
In via precauzionale è stata evacuata una delle strutture ricettive, l’antica masseria di Rottacapozza. Non ci sarebbero feriti, ma sono stati segnalati danni ad alcune auto.
Paura per le fiamme alimentate dal vento
I turisti sono stati allontanati dalle spiagge, ma il timore è che il fronte del fuoco, alimentato dal forte vento, possa avanzare molto rapidamente verso la zona dei villaggi turistici. Le fiamme, che hanno raggiunto anche lido Marini, starebbero minacciando le abitazioni.
Nel Sud Italia è ancora emergenza. Come comunicato dai vigili del Fuoco, da domenica sono stati effettuati 3.232 interventi per incendi boschivi: 1.414 in Sicilia, 879 in Puglia, 727 in Calabria e 212 in Sardegna.
Leggi anche Incendi al Sud: ritrovato pilota precipitato in Sicilia, è vivo