È una conferenza stampa piatta quella di Charles Leclerc in vista del prossimo GP del Belgio. Il pilota monegasco arriva all’appuntamento con SPA con l’umore certamente non dei migliori, considerando una stagione che certamente non ha entusiasmato né lui né tutto il box Ferrari in generale.
Dall’altro lato, va considerato che il circuito belga rappresenta per Charles una gara piena di emozioni e ricordi indelebili che coincidono con la sua prima vittoria tra i grandi del Circus. Certamente, non si può vivere nel passato ma nell’analisi di Leclerc c’è comunque spazio a quella porzione di felicità trovata nel 2019:
Cerco di dare il mio meglio ogni weekend ma ovviamente è sempre speciale tornare dove hai vinto la tua prima gara. Si tratta di un ricordo bellissimo di un momento particolare, anche se c’erano delle circostanze che rendevano difficile godermi appieno il momento perché avevamo perso Anthoine Hubert il giorno prima. Oltretutto Spa-Francorchamps è una pista molto particolare, e che credo piaccia a ogni pilota
GP del Belgio, Leclerc in conferenza stampa punta sul meteo
Non resta che puntare sugli episodi, dunque, e Charles Leclerc non fa fatica a dire che le condizioni meteorologiche potrebbero rappresentare un aspetto a favore. La pista bagnata e gli imprevisti legati alla pioggia sono certamente un elemento chiave per gli outsider e il team guidato di Frederic Vasseur proverà a sfruttare ogni fattore.
Ecco le parole di Charles:
Si può sempre aspettare che il meteo regali qualche emozione e pare che questo weekend sarà quasi tutto bagnato, quindi speriamo di essere competitivi anche in queste condizioni. Onestamente penso che siamo andati piuttosto bene quando è stato tutto bagnato o tutto asciutto, avevamo sfruttato al massimo il nostro pacchetto. Personalmente fatico in condizioni di metà bagnato e metà asciutto, ma abbiamo lavorato parecchio a Fiorano su questo aspetto e ho fiducia che anche in quelle situazioni potrei tornare al livello desiderato