Tutti pazzi per Rasmus Hojlund. L’attaccante danese continua a ricevere le lusinghe delle big del calcio europeo e all’Atalanta sono già arrivate le prime offerte. Dopo quella del Manchester United, anche il Psg si è fatto avanti concretamente per Hojlund, arrivando a offrire 50 milioni di euro. Adesso partirà l’asta per un calciatore che sembra essere destinato a lasciare la Serie A dopo solo un anno, con la possibilità di inserirsi in un organico di una big europea.
Asta tra Psg e Manchester United per Hojlund dell’Atalanta
Già da qualche settimana, l’Atalanta si è arresa all’idea di dover cedere Rasmus Hojlund. Ma i nerazzurri hanno fissato un prezzo importante per il centravanti danese, in maniera tale da poter aggredire il mercato per trovare un sostituto. La società di Percassi non accetterà una cifra inferiore ai 70 milioni di euro. Numeri importanti, dovuti a quello che è stato il rendimento del classe 2003 (10 gol e 4 assist in 34 presenze) e alla sua futuribilità. Lo sanno bene sia il Manchester United che il Psg – che con ogni probabilità cederà Mbappè -, decise a puntare su Hojlund.
Sul tavolo dell’Atalanta sono già arrivate le prime offerte. Negli scorsi giorni c’è stata quella del Manchester United, che ha messo sul piatto una cifra vicina ai 50 milioni di euro immediati ma con bonus consistenti. Questi, però, non sarebbero tutti facili da raggiungere, ed è il motivo per cui i nerazzurri temporeggiano. Nel frattempo, è arrivata la controffensiva del Psg, come desiderato dal club bergamasco. I parigini hanno pareggiato l’offerta dei Red Devils, proponendo ufficialmente anche loro 50 milioni di euro come cifra di partenza. Si può dunque dire che è ufficialmente partita l’asta tra Manchester United e Psg per Hojlund, che adesso dovrà attendere eventuali evoluzioni e scegliere la destinazione ideale, pur avendo già dato un ok informale al club inglese.
Gasperini: “Dovrebbe rimanere con noi”
Mentre United e Psg continuano il duello a distanza per Hojlund, negli scorsi giorni l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha commentato la sua situazione. Secondo il tecnico nerazzurro, l’attaccante danese dovrebbe restare un altro anno in Serie A con la maglia dei bergamaschi? “Credo di sì, poi dopo anche qui è difficile. Ha delle grandi doti indubbiamente, ma anche grandi margini di miglioramento. Sono cose visibili in tutti e due i sensi, deve lavorare per migliorarsi perché ha le caratteristiche per diventare uno degli attaccanti più forti del mondo”.