Reddito di cittadinanza luglio 2023, quando arriva? E’ quello che si chiedono coloro che non hanno ancora ricevuto il pagamento. Andiamo allora a fare chiarezza sulle date.

Reddito di cittadinanza luglio 2023, quando arriva?

I nuovi beneficiari o coloro che hanno appena rinnovato la domanda di RdC dovrebbero aver ricevuto la ricarica nella prima metà del mese.

I “vecchi” beneficiari invece dovrebbero ricevere l’accredito tra oggi e il 31 luglio, a condizione che abbiano rinnovato tempestivamente il loro modello ISEE per l’anno 2023.

Di solito il 27 è il giorno in cui partono i pagamenti, ma la ricarica effettiva potrebbe arrivare anche nei giorni successivi. Nel caso di luglio, essendoci di mezzo il weekend, l’attesa potrebbe prorogarsi anche fino a lunedì 31.

Rdc in ritardo, cosa fare?

Se la mensilità del Reddito di cittadinanza non dovesse arrivare entro il 31 luglio, potrebbero esserci delle problematiche. Per saperne di più, è possibile contattare l’Inps attraverso il numero 803 164 da rete fissa, gratuito; 06 164 164 da mobile, a pagamento. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.

Leggi anche Assegno unico su Rdc, quando arriva a luglio 2023? Data pagamento e cosa fare se è in ritardo e Rdc, quando lo tolgono? Data dell’abolizione del Reddito di cittadinanza