Giulia De Lellis sta trascorrendo le vacanze in Israele insieme a Carlo Gussalli Beretta, il suo attuale fidanzato nonché rampollo della famiglia a capo dell’omonima azienda di armi. Un viaggio, prontamente documentato sui social network, che sta facendo discutere, con tanto di “shitstorm” sull’account dell’influencer da oltre 5 milioni di follower.
I due, tra uno scatto in costume, una visita a Gerusalemme e un party esclusivo, hanno infatti avuto delle esperienze che hanno indignato (e non poco) gli utenti. E “Giulia De Lellis” è oggi 27 luglio in tendenza su Twitter.
Giulia De Lellis e il viaggio in Israele, la rivolta del web
Tra le stories condivise dalla coppia in vacanza, infatti, sono spuntate delle immagini alquanto discutibili. Giulia De Lellis e Carlo Beretta hanno infatti trascorso una giornata di addestramento con l’IDF, l’esercito di Israele. Ma non solo.
I due hanno anche incontrato il presidente israeliano Isaac Herzog– incontro immortalato da uno scatto ovviamente condiviso su Instagram- e hanno partecipato a un party super esclusivo nella grotta di Salomone. Un tunnel sotterraneo, che si estende sotto la città vecchia di Gerusalemme nel quartiere islamico, spesso teatro di violenze nei confronti delle famiglie musulmane da parte delle autorità israeliane.
La denuncia di un attivista
Sui social è diventato virale il video di denuncia di queste vacanze dorate della coppia realizzato da un attivista pro-Palestina, @karem_from_haifa, che sottolinea:
Questi due soggettoni stanno facendo un viaggio Israele dove, insieme alla mamma di lui, si sono concessi una giornata di addestramento insieme all’Idf, l’esercito di un regime di apartheid e da oggi dichiarata dittatura fascista. Lui (Carlo Beretta, ndr) li tagga, mette mi piace. Si sono divertiti con un esercito che solo quest’anno ha ucciso più di 40 minori senza subire nemmeno un richiamo. Giulia, guardati le loro facce, è questo che stai sponsorizzando!
L’attivista conclude poi il video con queste durissime parole (e in alcuni tratti anche un po’ volgari):
Giulia, hai 5 milioni di follower. Prima di fare marchette con quel vendi-morti del tuo fidanzato a un regime di apartheid e una dittatura che sopprime milioni di persone ogni giorno, magari pensaci un pochino. Oppure torna a fare le scur***e al Grande Fratello!
“Vergognati”
Moltissimi i commenti negativi nei confronti della coppia su Twitter che su Instagram, ma anche su Facebook.
Vergognati veramente, andare a farti la bella vacanza in un paese in cui stanno massacrando migliaia di gente innocente, e fai pure i posti in collaborazione con l’Unicef, vergognati solo
è il commento di una ragazza alle foto postate da Giulia De Lellis direttamente dal Mar Morto.
Ora su Giulia De Lellis devo anche leggere “ma poverina non lo fa apposta magari non sa cosa succede in quelle zone” beh, posso dire che se a 27 anni non sai quello che succede nel mondo è grave? Ed è anche più grave quando trasmetti la tua ignoranza ad altre 5 milioni di persone?
recita invece un tweet.
Giulia De Lellis non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a quanto sta avvenendo nelle ultime ore, ma pare abbia risposto ad alcune critiche con questo messaggio:
Ogni cultura diversa dalla nostra ci dona ricchezza intellettuale. Non vedo perché io non possa visitare questo posto pieno di storia e posti incantevoli senza togliere nulla a nessuno, senza incitare odio o dar fastidio al prossimo. Quando vedo e leggo tanta cattiva informazione o inviti all’odio mi viene la nausea! Ti auguro di andare oltre nella vita e di informarti meglio.