Dopo settimane di attesa, sondaggi e trattative, adesso Samuel Chukwueze è un giocatore del Milan. L’esterno è arrivato a Milano nella giornata di ieri, mercoledì 26 luglio, e dopo aver sostenuto e passato le visite mediche ha firmato il suo contratto con i rossoneri. Chukwueze rappresenta l’ottavo colpo importante in entrata di una sessione di calciomercato rivoluzionaria per l’organico del club.

Chukwueze ha firmato con il Milan: i dettagli

Sono state settimane di trattative tra il Milan e il Villarreal, ma adesso Chukwueze è un giocatore rossonero. Nella tarda mattinata di giovedì 27 luglio, l’esterno nigeriano ha firmato il suo contratto con il club milanese dopo aver passato le visite mediche. Ora si attende solo l’ufficialità. Al Villarreal andranno circa 20 milioni di euro immediati, a cui aggiungere 8 milioni di bonus. Per quanto riguarda il giocatore, invece, ha deciso di procedere per un matrimonio a lungo termine con il Milan, firmando un contratto quinquennale. Fino al 2028, il giocatore classe 1999 percepirà uno stipendio di 4 milioni di euro netti all’anno.

Il calciomercato dei rossoneri

Luglio non è ancora terminato ma il Milan è già all’ottavo colpo in entrata di quello che si sta rivelando un calciomercato rivoluzionario. Dopo l’addio di Maldini, infatti, la dirigenza rossonera ha deciso di stravolgere la rosa, puntando su profili giovani volti a riqualificare in prospettiva il progetto tecnico e sportivo. Chukwueze è solo l’ennesimo acquisto di una serie che sembra destinata a non finire qui. Prima di tutto, il Milan ha rinforzato il centrocampo e la trequarti, regalando a Pioli Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea. L’altro tassello è rappresentato da Reijnders, arrivato dall’AZ Alkmaar. Intanto, però, alla squadra si sono aggiunti anche Sportiello per la porta e Jimenez, in prestito dal Real Madrid.

È arrivato poi il momento per il Milan di rinforzare l’attacco. Pioli avrà a disposizione, insieme a Giroud, un centravanti più versatile del calibro di Okafor del Red Bull Salisburgo, che potrà essere impiegato anche come ala d’attacco. Ed ecco che la batteria degli esterni si completa con Chukwueze dopo la firma del contratto. Ora la dirigenza rossonera vuole un altro innesto a centrocampo, dove dopo l’addio di Tonali e il pesante infortunio di Bennacer serve ancora puntellare qualcosa. Nei prossimi giorni il Milan darà l’assalto a Musah, centrocampista classe 2002 del Valencia. Resta aperto il duello con la Fiorentina per Beltran, attaccante argentino classe 2001 del River Plate.