Attacco di Mauro Berruto contro Marco Mezzaroma nuovo presidente di Sport e salute. Il membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana ed ex Ct della Nazionale di Volley italiana ha fortemente criticato la nuova nomina, motivo la parentela troppo vicina con certe figure.

Mauro Berruto Marco Mezzaroma

Nemmeno il tempo della comunicazione ufficiale di Marco Mezzaroma come nuovo presidente di Sport e salute, la società che gestisce e punta a promuovere lo sport in Italia che sono arrivate le prime critiche. Tra queste quella di Mauro Berruto, l’ex commissario tecnico della Nazionale maschile di volley italiana e ora impegnato in politica ha criticato Mezzaroma sui social. Berruto ha postato sul proprio canale instagram uno screen della notizia con la descrizione: “giornata allucinante per il mondo dello sport. Dopo la nottata con il blitz su limite ai mandati dei Presidenti federali, si conferma l’era dei cognati. Il nuovo Presidente di Sport e salute è quello del Sen. Claudio Lotito. Si, proprio quel Lotito.”
Non è difficile da intuire la critica di Berruto e il suo disaccordo per Mezzaroma che sostituisce Vito Cozzoli. L’accusa è quello di essere troppo “imparentato” con certe figure dello sport e della politica italiana.

Chi è Mauro Berruto

Mauro Berruto è un politico italiano nato a Torino nel 1969. Prima di iniziare la carriera politica inizia quella sportiva e in particolare nel mondo del volley diventandone tra il 2010 e il 2015 commissario tecnico della Nazionale maschile e poi direttore tecnico. Nei suoi anni conquista importanti successi sportivi, nel suo palmares un bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012 e alle World League nel 2013 e l’anno successivo. Oltre a questi anche due argenti nel campionato europeo nel 2011 e due anni dopo. Entra poi in politica come membro della segreteria nazionale del Partito Democratico, con delega allo sport.