Un vero e proprio raid punitivo quello esploso in pieno centro storico a Torre del greco (Napoli), dove una donna è stata picchiata in strada dal branco perché accusata di essere l’amante di un uomo sposato.

Il video messo in rete è stato segnalato dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che su quanto accaduto ha dichiarato:

Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di indagare e capire bene cosa sia accaduto in modo da poter individuare tutti i soggetti coinvolti in questa violenza. “ -ha affermato Borrelli- “le spedizioni punitive commissionate a un branco di delinquenti sono inaccettabili, non siamo nel Far West. Urge un’inversione a U.”

Torre del Greco, donna picchiata in strada: la rissa tra donne

La donna di 43 anni, è stata pestata in strada insieme alle figlie da un branco di donne arrivato da Ercolano, perché ritenuta colpevole, a detta della banda, di aver intrapreso una relazione extraconiugale con un uomo sposato. Dalle immagini che girano sul web si nota un branco accanito contro tre donne, tra calci, strattoni, insulti e minacce. Il tutto è stato ripreso dai residenti attraverso gli smartphone.

Le indagini

A far luce su quanto accaduto saranno le forze dell’ordine che attraverso le immagini, risaliranno ai responsabili del pestaggio, valutando anche i provvedimenti da prendere verso i soggetti coinvolti nella rissa.