Inter-Al Nassr, la cronaca della partita. Il precampionato nerazzurro prevede la prima amichevole in Giappone, ad Osaka, dove la squadra di Simone Inzaghi è impegnata nella tournée estiva. Avversaria la squadra di Cristiano Ronaldo e degli ex Marcelo Brozovic e Alex Telles. Prima occasione da rete, manco a dirlo, di Cristiano Ronaldo: il portoghese impegna con un potente tiro Filip Stankovic, che para. CR7 era comunque in fuorigioco. La fase iniziale del match vede attaccare l’Inter con maggiore insistenza. La squadra nerazzurra, però, fatica a centrare la porta. Ci prova prima De Vrij e, poco dopo, il nuovo capitano Lautaro da azione di calcio d’angolo: palla alta in entrambe le occasioni. L’Al Nassr reagisce con il colpo di testa di Talisca, con Stankovic ancora pronto add evitare il gol. Al 23′ arriva il vantaggio della compagine saudita con Ghareeb. Ottima invenzione di Talisca che pesca il compagno oltre la linea difensiva, tutto solo. Stankovic non può nulla, è 1-0 per l’Al Nassr.

Reazione immediata dell’Inter con Lautaro Martinez: il Toro incrocia ma sfiora solo il palo. Alla mezz’ora, chance limpidissima per Correa, che però non angola il tiro e spreca – solo davanti al portiere – con un tiro debole e facilmente parato. La squadra di Inazghi va ancora vicina al gol con un’azione carmbolesca in area araba: nessuno tra Correa, Lautaro e Dumfries nessuno riesce a superare il muro di giocatori dell’Al-Nassr. L’Inter trova il pari al 45′ con Frattesi. Splendida rete del centrocampista, che coglie il cross dalla destra di Dumfries e in torsione di testa spedisce il pallone in gol nell’angolino basso lontano.

Inter-Al Nassr, la cronaca della ripresa

Inter-Al Nassr, la cronaca della ripresa. All’intervallo Inzaghi stravolge la squadra: entrano Acerbi, Darmian, Dimarco, Cuadrado, Sensi, Asllani e Thuram ed escono De Vrij, Bisseck, Barella, Calhanoglu, Gosens, Dumfries e Correa. Prima occasione della ripresa sui piedi di Lautaro Martinez: Thuram soffia palla alla difesa dell’Al-Nassr e viene steso, ma il pallone arriva al capitano che centra il portiere. Al 56′, Asllani cerca due volte la conclusione dalla distanza: il secondo, in particolare, sibila non lontano dal palo. Quattro minuti dopo, incornata pericolosa di Lautaro da posizione ravvicinata, ma Alaqidi si salva toccando il pallone in calcio d’angolo.

C’è solo l’Inter in campo nella seconda frazione. Al 66′ è clamorosa l’occasione che capita tra i piedi di Lautaro: non irreprensibile la difesa dell’Al-Nassr, che lascia tutto solo l’argentino a pochi passi dalla porta: pallone altissimo, tiro totalmente fuori misura. L’azione più nitida della ripresa capita all’Al Nassr al minuto 82. Termina fuori, infatti, un improbabile pallonetto di Alhassan, solo davanti a Di Gennaro. Il match si chiude senza ulteriori sussulti.

Il tabellino della sfida

Reti: 23′ Ghareeb (A), 44′ Frattesi (I).

AL-NASSR (4-2-3-1): Alaqidi; Al Ghannam S. (Boushal 46′), Lajami (Al Fatil 46′), Madu (Al Amri 46′), Telles (Konan 46′); Fofana (Al Khaibari 46′), Brozovic (Al Naji 46′ (Ali 71′)); Talisca (Suhluli 46′ (Al Elewai 67′)), Al Ghannam K. (Al Hassan 46′), Ghareeb (Adam 46′); Ronaldo (Al Sulayhim 46′). A disposizione: Bukhari, Abdullah Ali, Yahya. Allenatore: Luis Castro.

INTER (3-5-2): Stankovic F. (Di Gennaro 72′); Bisseck (Darmian 46′), De Vrij (Acerbi 46′), Bastoni (Stankovic A 72′); Dumfries (Cuadrado 46′), Barella (Sensi 46′), 20 Calhanoglu (Asllani 46′), Frattesi (Fabbian 72′), Gosens (Dimarco 46′); Lautaro (Esposito 72′), Correa (Thuram 46′). A disposizione: Calligaris, Lazaro, Mkhitaryan, Stabile. Allenatore: Simone Inzaghi.