Tragico incidente sul lavoro oggi 27 luglio a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Un 46enne, Pietro Pellegrini, è morto cadendo da un’altezza di circa 9 metri in un’azienda del distretto lapideo della Versilia. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Incidente sul lavoro a Pietrasanta: non era dipendente dell’azienda
Il volo fatale è avvenuto prima delle 11 nell’azienda di marmi e graniti Savema, una delle ditte più importanti della zona che ha sede lungo l’Aurelia a Pietrasanta.
I soccorritori, giunti sul posto, lo hanno trovato in arresto cardiaco e hanno tentato tutte le manovre rianimatorie, purtroppo invano. Come riportato da La Nazione, l’uomo non era un dipendente della ditta, ma era salito sul tetto con un cestello per un intervento di manutenzione. Per cause ancora da accertare, il tetto ha ceduto e l’uomo è precipitato nel vuoto.
Stando ai primi aggiornamenti, pare che l’operaio avesse la cintura, ma probabilmente non ancorata.
Gli altri incidenti mortali degli ultimi giorni
Altri gravi incidenti sul lavoro si sono purtroppo verificati negli ultimi giorni. Ieri 26 luglio, a Brescia, un operaio è rimasto schiacciato contro un muro. Mentre il 25 luglio un operaio 31enne è morto travolto da una ecoballa.