Concerto Zucchero Agrigento 2023, ci si prepara per un altro grande evento del cantante emiliano, che da questa sera si esibirà in Sicilia e conferma le tappe del suo tour sull’isola.
Ha partecipato con particolare trasporto al memorabile Italia Loves Romagna ed è stata per lui un’ occasione di concerto importante, con un obbiettivo di raccolta fondi che ha lasciato il segno e che ha commosso migliaia di persone.
Tra le ultime apparizioni degne di nota da parte di Zucchero, c’è il suo duetto a sorpresa con i Coldplay. Adesso la sua parentesi estiva musicale non è ancora finita. La sua tournée è andata avanti a gonfie vele. Lo dimostrano i numerosi sold out registrati e tutto l’entusiasmo segnalato dallo stesso artista sui social.
Proprio poche ore fa il cantante ha pubblicato sul suo account Instagram le ultime note di gioia e soddisfazione riguardo la tappa di Caserta.
“Grazie Caserta per questo doppio sold out!
Due serate meravigliose, nella magia della Reggia.
Prossime tappe: domani alla Valle dei Templi di Agrigento, e poi tripletta il 28, 29 e 30 al Teatro Greco di Siracusa.”
Ecco il video riportato qui di seguito:
Di qui, ci si prepara per i futuri appuntamento del bluesman in Sicilia.
Concerto Zucchero Agrigento 2023
Zucchero continua a cantare per portare avanti il suo World Wild Tour. Dal 27 al 30 luglio si esibirà in Sicilia.
In particolare, oggi il cantante sarà in live ad Agrigento.
Non si è risparmiato parole di vicinanza, affetto, solidarietà per tutti gli abitanti che negli ultimi giorni hanno combattuto con l’impatto e le conseguenze disastrose dei numerosi incendi che hanno colpito l’isola.
Scopriamo insieme tutto sul concerto, a partire dalla scaletta, la location, e che cosa ha detto il cantante agli abitanti siciliani.
Concerto Zucchero Agrigento 2023 scaletta
Dati i numerosi concerti avviati questa estate, a partire dai primi live del tour nella città eterna, non è difficile raccogliere informazioni su quale sarà la scaletta dei brani cantati anche questa sera in Sicilia da Zucchero.
Sebbene non siano stati ufficializzati dei titoli, in base alle tante esibizioni durante la tournée è facile comprendere che queste saranno le canzoni in lista per la scaletta di questa sera:
Spirito nel buio
Soul Mama
Sarebbe questo il mondo
La canzone che se ne va
Quale senso abbiamo noi
Parmigiano reggiano
13 buone ragioni
Ci si arrende
Pene
Facile
Vedo nero
Baila (sexy thing)
Iruben me
Dune mosse
Un soffio caldo
Il volo
Miserere
Stayin’ alive
Nutbush city limits
Honky tonk train blues
Overdose (d’amore)
Let it shine
Diamante
Così celeste
Per colpa di chi?
Diavolo in me
Chocabeck
Con le mani
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica
Si tratta di quasi trenta canzoni in compagnia dei più freschi progetti, uniti alle iconiche note che hanno fatto la storia della lunga carriera di Zucchero. I fan non vedono l’ora di ascoltarle.
Concerto Zucchero Agrigento 2023 orari, quanto dura
L’orario d’inizio per il concerto di Zucchero è stato programmato per le ore 21.00. Stando alla media durata dei suoi concerti, si parla circa di due ore e mezza di show musicale.
Bisogna sempre considerare, in questi casi, presenza di eventuali bis, imprevisti, soprese speciali nel corso dell’evento.
Zucchero in Sicilia, la nota su Instagram dopo gli incendi
Zucchero si rende conto del momento delicato che la Sicilia sta affrontando. Abbiamo già parlato dell’emergenza incendi e le ultime notizie riguardano un preoccupante blackout a Palermo e a Catania oggi.
Il cantante ha offerto tutto il suo supporto ed espresso solidarietà nei confronti degli abitanti dell’isola attraverso una nota. Ha scritto:
“Sono arrivato in Sicilia e sarò qui i prossimi giorni per quattro concerti in due location storiche e meravigliose. Non vedevo l’ora di tornare a suonare qui e sono molto contento, ma il mio pensiero va a tutti i siciliani che in questo momento sono alle prese con i disagi provocati dagli incendi che stanno devastando il territorio, sperando che tutto possa risolversi al più presto.
Lots of love, coraggio e aiuto.
Zucchero.”
Come arrivare al Teatro Valle dei Templi Agrigento
La Valle dei Templi è situata a pochi chilometri da Agrigento. Si raggiunge facilmente utilizzando i mezzi pubblici.
E’ sufficiente recarsi a Piazzale Rosselli, per poi seguire una delle linee bus:
(1 – 1/ – 2 – 3 – 3/)
che avranno fermata presso il sito archeologico.