Arrivano gli ultimi aggiornamenti da parte del cantante che sta superando le conseguenze del suo incidente in bici a Santo Domingo. L’artista continua parlare con i fan, mettendoli al corrente del suo stato di salute su Tik Tok e posta video in cui riposa, canta, si racconta sulla sedia a rotelle.
Non smette di mostrare il suo ottimismo, tra sorrisi e spiegazioni, i toni che solitamente lo caratterizzano agli occhi della sua community.
Tre giorni fa il cantante si era fatto vedere finalmente senza flebo, seduto per la prima volta dopo l’operazione.
Adesso aggiorna i fan del fatto che è sconveniente tornare subito in Italia, a causa di un possibile rischio trombosi che non intende correre. Vediamo insieme che cos’ha detto nelle ultime ore Lorenzo Cherubini (Jovanotti).
Jovanotti a rischio trombosi, ancora fermo
Il cantante si racconta come sempre sui social, apprezzando la vicinanza e la compagnia dei suoi follower. Su TikTok ha recentemente postato un video in cui spiega di stare meglio, ma nel quale rivela che è meglio non rischiare una trombosi. Per cui, ancora per un po’, resterà fermo senza partire in Italia.
Ecco che cosa dice nella clip:
“Ciao a tutti, buongiorno ragazzi. Va molto meglio, molto meglio. Vi mando un abbraccio. Oggi sto seduto un’oretta. Piano piano cominciamo a fare un po’ di movimenti, come mi dice il mio Fabrizio Borra. Agosto lo passerò da lui, ma appena sarà in grado di prendere un volo, perché dopo un intervento così grosso ci sono dei rischi di trombosi.“
Jovanotti ha spiegato meglio:
“Per cui, prima di prendere un aereo c’è bisogno di un po’ di tempo per ristabilire la circolazione del sangue senza rischi e, poi, dai, si va avanti. “
Jovanotti a rischio trombosi, quando tornerà in Italia?
Per ciò che riguarda le tempistiche, il cantante ha commentato dicendo:
“Non so quanto ci vorrà, però, insomma, ci vorrà quello che ci vorrà. Io ce la metto tutta e poi torniamo a ballare! Ci torniamo a vedere! Una pedalata alla volta! Che botta, ragazzi! Che botta, mamma mia!
Buona estate, comunque! Un abbraccio, dovunque voi siate in questo momento. “
Riportiamo di seguito il video con le dichiarazioni del cantante:
@lorenzojova #buongiorno #evviva ♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti
Jovanotti incidente in bici, cosa è successo
L’incidente è avvenuto a Santo Domingo, dove l’artista si era recato, ospite di un amico. Lui aveva voluto portare la bici in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero, dove è avvenuto il terribile incidente, la “botta” terribile di cui parla nel video in cui aggiorna i fan.
Il cantante originario di Cortona, infatti, è stato sbalzato via dalla sua bici, a causa di un dissuasore di velocità che il cantante non aveva proprio visto: il risultato è stato un un femore rotto in tre punti, accompagnato da una frattura alla clavicola.
Il cantante ha confessato di non riuscire a camminare e ha dovuto sottostare ad un intervento, nel quale è stato necessario impiantargli un chiodo di titanio nel femore. Il parere gli è stato dato dal medico di fiducia.
Per fortuna, però, nel momento in cui è caduto, non sono mancati i soccorsi. In uno dei video in cui il cantante aggiorna i fan, infatti, annuncia:
“Addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali. Ecco non so dove sono caduto, non mi ricordo il nome del posto, però lo cercherò perché sono stati eccezionali, gentilissimi, molto attenti.”
Per fortuna, l’intervento pronto degli abitanti del luogo ha permesso al cantante di essere subito ricoverato e di poter ricevere le cure necessarie ad una frattura tanto complessa.
I fan, che hanno saputo dell’accaduto, si sono immediatamente mostrati preoccupati per il cantante, che continua ad aggiornarli riguardo alle sue condizioni di salute, per non farli preoccupare.
Attualmente, come abbiamo visto nel video, l’artista è in condizioni stabili, ma deve attendere, prima di prendere un aereo per l’Italia.
Riscopri i dettagli su cosa è successo a Jovanotti.
Rimani su Tag24 per altre news sul mondo della musica.
L’ultima riguarda la conferma dei concerti in Sicilia da parte di Zucchero.