Voci tedesche smorzano gli entusiasmi della Capitale: la trattativa della Lazio per Sow rischia di saltare; il calciatore avrebbe manifestato la preferenza verso un club spagnolo. Il centrocampista svizzero nei giorni scorsi è stato fortemente accostato alla Lazio, con i capitolini che avevano trovato l’accordo con l’Eintracht Francoforte e aspettavano solo di ultimare le faccende burocratiche: in queste ore però dalla Germania fanno sapere che la trattativa ha subito una brusca frenata. Nei piani di Sow ci sarebbe il Siviglia e i biancocelesti resterebbero la sua seconda scelta: gli aggiornamenti.
Sow-Lazio, il centrocampista si allontana
Il mercato della Lazio fatica a decollare. I tifosi biancocelesti, dopo aver perso Milinkovic-Savic che ha da poco iniziato la sua esperienza araba all’Al-Hilal, speravano di avere rassicurazioni dal presidente Lotito ma ad oggi un solo innesto si è unito al gruppo dello scorso anno, Valentín ‘Taty’ Castellanos. Anche l’allenatore Maurizio Sarri non sembra essere contento del mercato che procede a rilento, ma il patron laziale ha più volte rassicurato tutti: la Lazio sarà competitiva e potrà dire la sua anche in Champions League. Per il momento queste ambizioni non sono supportate dai fatti visto che un altro innesto che sembrava vicinissimo alla Lazio potrebbe optare per un’altra destinazione: si tratta di Djibril Sow, centrocampista dell’Eintracht Francoforte.
Molti i nomi accostati alla Lazio in questo periodo e tra i più vicini al club capitolino sembrava proprio esserci Sow, scelto dal presidente per la sua duttilità visto che può essere considerato un jolly di centrocampo, abile a muoversi sia da mezzala che da regista. Il 26enne svizzero, con origini senegalesi, costerebbe 15 milioni: andrà in scadenza nel 2024 e ha segnato 4 gol in 32 partite nell’ultima Bundesliga. Il classe 1997 ha anche giocato 8 partite nella scorsa Champions League, tutte da titolare. Si tratta di un centrocampista fisico, è alto 1,84 e arriverebbe con status comunitario essendo svizzero. Tuttavia usare il condizionale quando si parla del suo approdo nella Capitale, in queste ore, è d’obbligo.
Sow dà priorità al Siviglia
Quello che sembrava un acquisto fatto può trasformarsi in un vero e proprio bluff. Nonostante l’ottimismo che filtrava nelle scorse ore sulla trattativa che vedeva Sow pronto a varcare la porta di Formello, il suo approdo nella Capitale non è così scontato. Anzi, il centrocampista si sarebbe allontanato dalla Lazio nonostante l’accordo preso già da un paio di giorni con i biancocelesti. Infatti, secondo quanto riporta Sport 1, ieri lo svizzero ha incontrato il Siviglia: Djibril si sarebbe visto con il direttore sportivo del club andaluso Victor Orta e avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Spagna. Stando quindi alle ultimi voci di mercato la Lazio resterebbe per Sow un piano B, visto che il ragazzo preferirebbe approdare in Andalusia. A questo punto è facile immaginare che, mentre il centrocampista valuta bene il suo futuro, Lotito decida di virare altrove.
In attesa di ufficialità, quello che è certo è che il mercato della Lazio ha bisogno di innesti che possano adattarsi quanto prima al gioco di Sarri: il tempo stringe, tra meno di un mese le squadre torneranno in campo e il tecnico biancoceleste al momento ha un solo innesto, arrivato tra l’altro soltanto da due giorni in ritiro ad Auronzo di Cadore. Intanto, grazie alla decisione di rendere comunitari gli inglesi, potrebbe esserci un’accelerata della Lazio per Hudson-Odoi, anche se l’attaccante non dà garanzie dal punto di vista fisico visto che ha già collezionato diversi infortuni importanti, che lo hanno tenuto a lungo lontano dal rettangolo di gioco. Tuttavia in questo caos di mercato quello che è certo è che Lotito dovrà quando prima vederci chiaro sulla questione legata a Sow, per poi muoversi di conseguenza per puntellare la rosa.