Italia-Svezia femminile Boattin-Sembrant fidanzate contro – Sabato 29 luglio tutta l’italia sportiva seguirà con grande interesse la seconda partita delle azzurre di Milena Bertolini che stanno partecipando alla fase finale dei mondiali femminili, organizzata nelle due terre oceaniane, in Australia e Nuova Zelanda.

Dopo l’esordio positivo, che ha visto la nostra nazionale avere la meglio sulla seleccion argentina grazie al gol realizzato dall’immensa Cristiana Girelli, tocca affrontare la Svezia, terza squadra più forte al Mondo.

La partita non sarà sicuramente facile, ma nemmeno per le scandinave che se è vero che negli scontri diretti dominano da sempre è altrettanto vero che con questa nazionale italiana, ha avuto poco a che fare negli ultimi anni.

Dunque se da parte dell’Italia ci sarebbe il giusto timore sportivo (rispetto) verso una delle selezioni nazionali più forti, dall’altra avanzerebbe la voglia di ben figurare al cospetto di una compagine non invincibile.

Dal lato svedese, la consapevolezza di essere più forte potrebbe scontrarsi contro la possibilità di sottovalutare la rappresentativa italiana che da qualche anno a questa parte è cresciuta molto fino a spingersi tra le prime 16 squadre posizionate nel Raking mondiale.

Italia-Svezia catturerà l’attenzione anche dei fedelissimi tifosi di due giocatrici che militano nelle due selezioni nazionali: Boattin e Sembrant, fidanzate e giocatrici rispettivamente terzino sinistro e centrale difensivo della Juventus women.

Italia-Svezia femminile Boattin-Sembrant fidanzate contro

Lisa Boattin e Linda Sembrant, coppia fissa nella vita di tutti i giorni, si ritroveranno al Wellington regional stadium avversarie, per difendere i colori delle rispettive nazionali: Lisa Boattin è una delle 23 giocatrici della rosa dell’Italia di Milena Bertolini, Linda Sembrant, è una delle 23 della Svezia.

Tutte e due sono calciatrici formidabili e dalle pestrazioni impeccabili, difficilmente commettono errori o “orrori” tecnici e difficilmente vanno sotto la sufficienza.

Se Lisa Boattin è titolare inamovibile sia della retroguardia bianconera che del reparto difensivo dell’Italia, Linda Sembrant da un pò di tempo a questa parte, la titolarità se la gode più con la Juventus che non la nazionale.

Bisogna però ammettere che la nostra giocatrice è ancora nel pieno della sua carriera, la svedese si sta incamminando verso il finale di una carriera che pure gli ha regalato molto in termini di vittorie e trofei.

Lisa Boattin è comunque un pilastro della nazionale azzurra che tecnicamente in Italia non seconda a nessuna, Linda Sembrant, considerata in un contesto di squadra come quello della Svezia è una delle giocatrici forti, pertanto il rischio di giocare di meno, ora che ha anche una certa età (calcisticamnete parlando) rischia spesso di non giocare da subito e farlo spesso da subentrata.

Molto probabilmente, se sulla stessa falsa riga, la CT Bertolini e il CT Gerhardsson adotteranno lo stesso schieramento delle partite d’esordio, Lisa Boattin sarà tra le prime 11 che giocherano sin dall’inizio, Linda Sembrant partirà ancora dalla panchina.

Possibile dunque che le potremmo vedere giocare contro a partita in corso, e allora in quel momento, anche in un ipotetico duello sullo stesso pallone, saranno per un attimo avversarie. Chi la spunterà?

Boattin-Sembrant, il coming out

Se nel mondo del calcio maschile, ci sono ancora reticenze sul tema dell’omosessualità, contrariamente, nel calcio femminile molte giocatrici non hanno avuto nessun tipo di problema per affermare il loro orientamento sessuale.

Rispetto a questo tema anche Lisa Boattin e Linda Sembrant, non si sono tirate indietro e nel giorno di San Valentino dello scorso febbraio si sono rese protagonista di un video Spot messo in onda sul canale Instagram della Juventus che parlava della loro storia d’amore.

Oltre a loro, a spiegare la loro vita di coppia all’interno della campagna “Storie di un grande amore” promossa dalla società bianconera, anche Manuel Locatelli e moglie, Cecilia Salvai e marito.

Boattin-Sembrant, la Juventus

Lisa Boattin ha esordito con la Juventus women sin dal primo giorno dell’esistenza della Juvetus women, ha 26 anni e da quando veste la maglia bianconera della sua squadra del cuore, ha vinto 5 scudetti, 3 volte la Coppa Italia e 3 volte la Supercoppa Italiana.

Linda Sembrant, 36enne, ha giocato nel massimo campionato svedese, e poi in Francia prima di arrrivare nel 2019 alla Juventus women. In maglia bianconera ha vinto 3 scudetti, 2 coppe Italia e 3 supercoppe italiane