Sirene di mercato dall’Arabia Saudita su Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli sta trattando il rinnovo con il presidente Aurelio De Laurentiis. L’agente del calciatore è al lavoro per trovare l’accordo con un aumento di ingaggio importante e l’inserimento di una clausola rescissoria più bassa rispetto alla richiesta della società in questa sessione estiva. Ma uno con i suoi numeri, dopo una stagione straordinaria, poteva mai evitare di finire nel mirino dei sauditi? Fallito l’assalto a Mbappé, i dirigenti dell’Al-Hilal avrebbero infatti deciso di puntare su Victor Osimhen. Secondo l’Equipe dalla Saudi Pro League preparano l’ennesima offerta faraonica. Cosa deciderà di fare il nigeriano?

Osimhen in Arabia Saudita? L’Al-Hilal punta il bomber

Mbappé da una parte, Osimhen dall’altra. Il destino dei due attaccanti sembra essere collegato a doppia mandata. Se il francese parte e lascia Parigi, destinazione Real Madrid, il nigeriano è il prescelto per volare sotto la Tour Eiffel e prendere il suo posto. Quante volte avete letto questa indiscrezione nel corso delle ultime settimane? Eppure tutto al momento sembra bloccato. La situazione di Kylian non è semplice. Il contratto andrà a scadenza il prossimo 30 giugno, lui non vuole rinnovare e ha intenzione di scegliere la sua prossima destinazione senza pressioni. I parigini invece non hanno più pazienza, entro il 31 luglio vogliono una risposta. Ecco allora che la soluzione perfetta per tutti sembra arrivare dall’Arabia Saudita. Un’offerta mostruosa, con tanti zeri che quasi è difficile da pronunciare. Mbappè ricoperto d’oro, soldi nelle casse del Psg: insomma tutti felici e contenti. Peccato che il campione francese non abbia nessuna intenzione di lasciare il calcio che conta. Guadagna già cifre record e per questo, nelle ultime ore, ha respinto al mittente ogni offerta saudita.

Cosa c’entra Osimhen in tutto questo? Facile: se Kylian dice di no, l’Al-Hilal punta su Victor. Insomma una sorta di effetto domino per i grandi attaccanti che al momento non è ancora partito ma che potrebbe sbloccarsi al primo sì ai sauditi. Secondo fonti che arrivano da oltralpe, la Saudi pro League è pronta a tentare anche il centravanti del Napoli. Per lasciar partire il suo bomber, De Laurentiis chiede qualcosa come 180/200 milioni di euro, cifre altissime, che probabilmente solo in Arabia si potrebbero permettere. Ma nell’ultimo periodo la dirigenza del club azzurro si è messa a lavoro con l’agente del calciatore per trattare il rinnovo di contratto. Calenda, manager di Victor, chiede un ingaggio più alto e il Napoli offre quasi 7 milioni a stagione, ma soprattutto l’inserimento di una clausola rescissoria da 120 milioni per liberare l’attaccante.

La proposta dell’Al-Hilal

Tra il Napoli e Osimhen la trattativa non è semplicissima, ma le parti si stanno pian piano avvicinando. Fino a questo momento la sensazione era positiva, presto si sarebbe potuto trovare un punto d’incontro. Ma cosa succederà adesso se arrivasse davvero l’offerta saudita? In questa sessione di mercato l’Al-Hilal ha già convinto Koulibaly e Milinkovic e adesso si è messo sulle tracce di Verratti, ma all’appello manca un grande attaccante. Dalla Francia non hanno dubbi, L’Equipe è sicuro che il secondo nome in lista, dopo Mbappè, che non ha neanche voluto incontrare la delegazione di dirigenti arrivata a Parigi, è quello di Osimhen.

Al momento né il Napoli, né l’attaccante, hanno ricevuto nessuna offerta concreta dall’Arabia Saudita, ma presto la trattativa potrebbe prendere forma. Parlare di cifre, per ora non è possibile, ma la preoccupazione dei tifosi azzurri sale. Osimhen è giovane, il prossimo 29 dicembre compirà 25 anni e si è imposto da poco nel calcio che conta. Difficile pensare che possa accettare di volare in Arabia e perdere il gran prestigio accumulato nelle ultime due stagioni in Italia. Ma per continuare in Europa, dovrà resistere all’urto dei soldi sauditi.