A pochi mesi dalla partenza di Amici 23, continuano a circolare i rumors su addii e nuovi arrivi tra i coach della prossima edizione del talent di Canale 5. Secondo le nuove indiscrezioni a ricoprire il ruolo di insegnante potrebbe tornare un noto ballerino ed ex vincitore di Amici. Ecco di chi stiamo parlando.

Amici 23, il ballerino Leon Cino tornerà ad Amici come coach del talent?

Mancano ancora alcuni mesi alla ripartenza di Amici, eppure, la nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, fa già molto discutere. Cresce sempre di più la curiosità di scoprire chi saranno i nuovi volti del programma e, anche quest’anno pare che non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Proprio nelle scorse ore, infatti, è circolata una nuova indiscrezioni sull’addio di Arisa ad Amici. Stando ai rumors lanciati da Dagospia, la cantante lascerà il ruolo di insegnante del talent per affrontare una nuova sfida in Rai, dove potrebbe entrare a far parte della giuria di The Voice Kids.

Tra i grandi ritorni nel programma di Maria De Filippi, invece, si vocifera che il ballerino Leon Cino potrebbe essere proprio uno dei nuovi coach di Amici 23. In molti certamente ricorderanno che Leon Cino vinse la terza edizione del programma nel 2004.

Originario di Tirana, il ballerino classe 1982, riuscì a conquistare tutti per l’impeccabile tecnica dimostrata durante le esibizioni di danza classica, tanto da riuscire a vincere il programma sotto la guida della maestra Alessandra Celentano.

A distanza di diversi anni dalla sua vittoria ad Amici, dunque, Leon Cino potrebbe tornare nel programma ma, questa volta in un ruolo diverso. A lanciare l’indiscrezione è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza che, nelle scorse ore, ha annunciato sulle sue storie Instagram:

“Vi ricordate di Leon Cino? Partecipò alla terza edizione e la vinse. Stando ad alcune voci vicine al programma, potrebbe tornare nel ruolo di coach”.

Occorre precisare, tuttavia, che al momento si tratta solo di un’indiscrezione ma l’ipotesi del ritorno del ballerino nel talent show sembra già incuriosire molto gli appassionati del programma.

Leon Cino oggi: carriera, vita privata, curiosità sull’ex vincitore di Amici

Che cosa fa oggi il vincitore della terza edizione di Amici? Dopo la notizia del probabile ritorno di Leon Cino nel talent show di Maria De Filippi, in molti si sono chiesti cosa ha fatto il ballerino dopo la vittoria della terza edizione del programma. Andiamo, dunque, a scoprire cosa fa oggi Leon Cino.

Nato il 10 agosto del 1982, a Tirana, in Albania, Leon Cino ha dedicato la sua vita alla danza diplomandosi anche alla Scala di Milano. Nel 2004, il ballerino partecipa alla terza edizione del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad ottenere la vittoria. Nel programma, Leon Cino riuscì a distinguersi per il suo talento, conquistando tutti con l’impeccabile tecnica e la grazia dei suoi movimenti, oltre che per la sua educazione e gentilezza. Durante la partecipazione al talent show, il ballerino intraprese una relazione con un’altra concorrente, la cantante Samantha Fantauzzi, ma ad oggi, pare che Leon Cino non sia sposato e non abbia figli.

Riguardo la sua vita privata, infatti, si hanno poche informazioni ma, ciò che è certo è che l’ex vincitore di Amici ha dedicato anima e corpo alla danza. Dopo il programma, il ballerino non ha mai smesso di ballare e, nel 2020 ha aperto anche una scuola di danza, la Leon Cino DAS, vicino Milano, a Melegnano. Inoltre, nel corso degli anni, Leon Cino si è esibito più volte in America e dal 2016 è anche ballerino e coreografo nella compagnia Trinacria Dance Company.

Pare, tuttavia, che dopo la vittoria ad Amici, il ballerino non sia sempre riuscito a mantenere ottimi rapporti con Maria De Filippi. Si vocifera, infatti, che Leon Cino abbia avuto un piccolo screzio con la conduttrice a causa di alcune sue dichiarazioni. Durante un’intervista, infatti, sottolineò che la trasmissione si stava concentrando sempre più sui gossip che riguardavano professori, professionisti ed allievi, piuttosto che sul canto e sulla danza. Le sue dichiarazioni non piacquero alla De Filippi tuttavia, pare che in un secondo momento, Leon Cino riuscì a chiarire il malinteso, ottenendo anche la possibilità di ritornare nel programma, nel 2020, nelle vesti di insegnante ma per un solo giorno. Solo nelle prossime settimane, dunque, scopriremo se Leon Cino sarà uno dei coach della nuova edizione di Amici 23.

Leggi anche: Amici, chi sostituirà Todaro e Arisa? Spuntano i nomi di alcuni ex volti del talent