Tina Cipollari rischia di essere cacciata da Pier Silvio Berlusconi? Le epurazioni dell’Ad di Mediaset, che ha dichiarato guerra al trash televisivo, potrebbero non essere terminate con l’allontanamento di Barbara D’Urso, Ilary Blasi e degli influencer del Gf vip. Il figlio del Cavaliere vorrebbe mettere mano anche a uno dei programmi top di Canale 5, “Uomini e Donne”, ma in questo caso dovrebbe scontrarsi con un mostro sacro come Maria De Filippi.

Tina Cipollari cacciata da Pier Silvio Berlusconi?

Pier Silvio Berlusconi ha imposto una linea più moderata anche a “Uomini e Donne” e ha messo nel mirino soprattutto la storica opinionista Tina Cipollari. Le sue iconiche “sceneggiate” e i toni coloriti sono ormai una caratteristica del programma e rappresentano anche uno dei motivi del successo del dating show. Quando si è diffusa la notizia sui social infatti, gli appassionati della trasmissione hanno detto in coro: “Nessuno tocchi Tina!”.

Ma la guerra al trash di Pier Silvio non fa prigionieri. L’Ad di Mediaset va dritto per la sua strada e, stando alle indiscrezioni del settimanale NuovoTv, avrebbe dato alla Cipollari un vero e proprio ultimatum: se non si darà una regolata, dovrà chiudere con il dating show.

Non è però da sottovalutare il peso di Maria De Filippi, che è una garanzia dal punto di vista degli ascolti e di certo non può essere trattata come una conduttrice qualunque. Oltre che essere produttrice dei suoi programmi infatti, la moglie di Costanzo è considerata un vero e proprio “mostro sacro” all’interno di Mediaset e la sua parola conta eccome.

La De Filippi sa bene quanto vale il contributo di Tina in termini di share e l’affetto dei telespettatori nei suoi confronti è dovuto anche al suo modo di fare. Limitarla significherebbe snaturarla, indebolendo molto il suo personaggio e di conseguenza l’efficacia dello show. La conduttrice dunque farà sentire la sua voce in merito e sarà supportata come sempre dai numeri che, al di là delle battaglie di Pier Silvio, in una tv commerciale sono la cosa che conta di più.

Roberta Di Padua rischia

A rischiare il posto a “Uomini e Donne” non è solo Tina Cipollari, ma anche Roberta Di Padua. La vulcanica dama del trono over infatti è stata individuata da Pier Silvio Berlusconi come uno dei principali elementi che devono moderarsi.

Nell’ultima edizione del programma, Roberta ha portato avanti un lungo e durissimo scontro verbale con la tronista Nicole Santinelli, a colpi di pungenti botta e risposta, conditi talvolta da insulti come “freg*a moscia”.

Anche in questo caso però, va considerato che la Di Padua è una dei protagonisti dello show più apprezzati dal pubblico.