Joey & Rina a Tù Sì Que Vales: ebbene sì. La famosa coppia di ballerini, nota grazie a TikTok e grazie al balletto virale creato ad hoc per la hit “Bellissima” di Annalisa, approderà su Canale 5 nella prossima stagione televisiva. In queste ore agli studi Elios nella calda via Tiburtina a Roma si stanno svolgendo le registrazioni della nuova edizione di Tù Sì Que Vales che prenderà il via il prossimo autunno in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione.

Sul web ovviamente già sono circolati gli spoiler delle prime puntate e così arriva anche la notizia della partecipazione di Joey Di Stefano e Rina (Caterina Di Liberto), coppia di coreografi diventata famosa grazie ai social network.

Leggi anche: Tu Si Que Vales anticipazioni, scoppia la lite in studio tra Sabrina Ferilli e una concorrente: ecco cosa è successo

Joey & Rina a Tù Sì Que Vales: cos’è successo?

Al momento non ci sono molti dettagli in merito alla partecipazione di Joey & Rina a Tù Sì Que Vales, tuttavia sembra si siano esibiti con un medley delle canzoni di Annalisa: Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise. Come avranno reagito i giudici Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la new entry Luciana Littizzetto?

La coppia non è nuova al mondo del piccolo schermo, infatti qualche mese fa entrambi sono stati ospiti su Rai 2 da Alessandro Cattelan in Stasera c’è Cattelan in cui hanno danzato insieme ad Alessandra Celentano.

Chi sono Joey & Rina?

Joey e Rina sono due insegnanti di danza originari di Ramacca, in provincia di Catania. La loro scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania. Sono diventati un fenomeno social per le loro coreografie, soprattutto su Tik Tok. Hanno iniziato a portare la “social dance” nelle balere e poi nelle piazze, coinvolgendo persone di tutte le età con coreografie facili da eseguire basate sulle hit del momento.

Nello specifico i due sono diventati virali sul social cinese quando hanno diffuso la coreografia di “Bellissima”, brano di Annalisa. Joey l’ha proposto in vari modi, sia in solitaria, sia con Rina. Ma a volte anche con un corpo di ballo o con piazze intere che ballavano insieme a lui. Un vero e proprio boom che ha spinto la stessa Annalisa a voler conoscere il coreografo. Joey e Rina, oltre che nel ballo, sono compagni anche nella vita da quando erano giovanissimi. Hanno anche due figli che si chiamano Ryan e Kate.

Leggi di più: Joey Di Stefano e Rina: età, sposati, figli e biografia dei coreografi

Anticipazioni

Come già detto, per il decennale della trasmissione Maria De Filippi ha apportato una vera e propria rivoluzione nel cast del programma. Arriva così Luciana Littizzetto come giudice, al posto di Teo Mammucari. Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Rudy Zerbi sono confermati. Addio anche a Belen Rodriguez che avrebbe deciso di abbandonare momentaneamente la televisione. Confermati anche Giulia Stabile, Martin CastrogiovanniAlessio Sakara.

L’arrivo della Littizzetto nella trasmissione di Queen Mary è stato annunciato da Dagospia e non sembra affatto strano vederla in questo ruolo, in quanto è stata giudice anche per il famoso Italia’s Got Talent 2017. Accanto a lei c’erano Nina Zilli, Claudio Bisio e Frank Matano. Qui su Canale 5 ritroverà Sabrina Ferilli con cui ha condiviso anche due edizioni del format Dinner Club con Carlo Cracco su Amazon Prime Video (che non sembra essere stato riconfermato per la terza).

I casting sono aperti dall’inizio dell’anno. Per inviare la propria candidatura basta compilare il form sul sito di Witty Tv.