Faraoni al Napoli sembrava cosa fatta, e secondo le indiscrezioni di radio mercato effettivamente la trattativa era a un passo dalla chiusura. Eppure a smentire l’operazione ci ha pensato direttamente Mario Giuffredi, agente del difensore del Verona oltre che di Di Lorenzo, Mario Rui e Politano, intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dichiarazioni sincere o strategia di mercato? Solo il tempo saprà darci una risposta. Garcia dovrà valutare Zanoli, ma tra De Laurentiis e il Verona l’accordo di massima ci sarebbe già.
Faraoni al Napoli, la smentita dell’agente
Il Napoli e al lavoro in vista della prossima stagione. La squadra di Garcia dopo una prima parte di preparazione estiva a Dimaro, presto raggiungerà Castel di Sangro dove ad attenderla ci saranno tre amichevoli internazionali. Mettere benzina nelle gambe e alzare il tasso di competizione è necessario per poter partire a bomba in Serie A. Gli azzurri sono la squadra da battere, i Campioni d’Italia in carica. Il presidente Aurelio De Laurentiis intanto sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico francese. Alla fine del campionato, quando i festeggiamenti per lo scudetto erano appena iniziati, ha dichiarato di voler aprire un ciclo vincente puntando anche alla Champions League. Per farlo avrà bisogno di una squadra ancora più forte.
Mercato in entrata, mercato in uscita e rinnovi di contratto. Il lavoro da fare è tanto. Dopo aver ufficializzato il prolungamento di capitan Di Lorenzo ora il Napoli è alla ricerca di un vice. Garcia sta valutando Zanoli, che potrebbe rappresentare la soluzione in casa a costo zero. Ma per non lasciare il posto scoperto, gli azzurri hanno già scelto Faraoni del Verona. I rumors di mercato parlano di una trattativa ormai chiusa, con l’esterno pronto a firmare fino al 2026 un contratto da circa 1 milioni di euro a stagione. Eppure, secondo il suo agente, Mario Giuffredi, Marco Davide resterà all’Hellas Verona. “Non c’è mai stata una trattativa, non ho mai parlato col Napoli e non capisco perché si parli di invenzioni fantasiose. Sta bene a Verona, è il capitano, sta bene lì e ha comprato casa, vuole finire la carriera a Verona. Non c’è niente di vero, se Zanoli rimane sarà il vice Di Lorenzo, altrimenti credo che andranno su un altro giocatore. Faraoni per ora non mi è mai stato chiesto”, ha dichiarato il procuratore del capitano dell’Hellas ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’.
Rinnovi e trattative
Realtà o strategia? Giuffredi probabilmente vuole semplicemente tutelare Faraoni. Se la trattativa dovesse saltare, l’esterno si troverebbe poi a dover rimanere a Verona, da capitano, in una piazza da sempre ostica a Napoli. Ma nel suo intervento in radio, l’agente ha avuto modo di commentare anche il nuovo accordo siglato da Di Lorenzo fino al 2028. “Era il desiderio di Giovanni quello di firmare a vita col Napoli. Ci stavamo lavorando da un po’ di tempo ed è arrivato a Dimaro” ha spiegato Giuffredi.
Adesso con il presidente De Laurentiis il procuratore è al lavoro anche per trovare l’accordo per il rinnovo di Mario Rui. “Ne abbiamo parlato, ci siamo detti di aggiornarci nel ritiro di Castel di Sangro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Mario negli ultimi due anni credo sia stato tra i giocatori fondamentali del Napoli, spero che sia così anche per Garcia. Può essere ancora un protagonista come nell’era Sarri e Spalletti” ha aggiunto l’agente.
Diversa la situazione di Politano, che in estate sembrava destinato a partire. “Mi sono già espresso in varie interviste, bisogna anche sapere interpretare il pensiero o lo stato d’animo del giocatore. Purtroppo parte dei giornalisti interpretano a loro modo per alimentare polemiche che non servono a nulla. Garcia? È un allenatore molto intelligente e bravo nella gestione del gruppo. Tutti lavorano con grande armonia e serenità” ha concluso Giuffredi.