Arisa lascia Amici. La cantante non sarà presente nella nuova edizione del talent di Canale 5. Non è la prima volta che succede. Nel 2021, aveva deciso di prendere parte a Ballando con le Stelle come concorrente per poi fare ritorno dietro la cattedra di canto. Non si era trattato di un addio vero e proprio in quanto in quell’occasione Arisa si stava dedicando anche ad altri progetti: “E io già non ero riuscita dopo Sanremo a terminare il disco, perché appunto facendo Amici, è molto impegnativo, e quindi ho avuto un momento d’impasse. Poi quando ho cominciato ad impacchettare tutte le cose, e mi ero detta che potevo stare un poco più tranquilla, mi sono riproposta, ma loro avevano già provveduto, perché io ero stata abbastanza perentoria, però non ho abbandonato Amici”, aveva spiegato in un’intervista. Ora la cantante avrebbe deciso di “tradire” Maria De Filippi per un altro programma in Rai. Di cosa si tratta?

Arisa lascia Amici, dove la vedremo?

Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, Arisa sarebbe pronta ad approdare nella giuria di The Voice Kids. Una trattativa in fase ormai avanzata visto che mancherebbe solo la firma. La cantante andrebbe così ad occupare il posto dei Ricchi e Poveri. Intanto si fa largo l’ipotesi che Arisa possa essere tra i big del Festival di Sanremo della prossima edizione. La cantante vorrebbe approfittare del ritorno in Rai per entrare nella rosa degli artisti in gara. Già nel 2022, Arisa avrebbe voluto partecipare alla kermesse ma le scelte di Amadeus sono andate in un’altra direzione. A confidarlo fu lei stessa durante la finale di Ballando con le Stelle: “Avrei voluto fare un altro Sanremo, purtroppo però la mia canzone non è passata”. Una delusione cocente per lei che però è uno dei volti iconici del Festival di Sanremo. Oltre ad aver vinto tra le Nuove Proposte nel 2009, Arisa ha collezionato sei apparizioni da big. Si sa che la carriera è fatta di alti e bassi ma si sa anche che il talento non passa inosservato. Arisa è sicuramente una delle voci più belle del panorama italiano ed è probabile che se in questi due anni Amadeus l’abbia scartata è perché abbia ritenuto i suoi pezzi non l’altezza del suo grande talento. Come dirle “Potevi fare di più”.

Chi ci sarà nel cast dei professori di Amici?

In questi mesi si stanno rincorrendo rumors sul cast dei professori di Amici. E’ ormai certo l’addio di Arisa mentre pende ancora un punto interrogativo su Raimondo Todaro. Il suo posto sarebbe in bilico dopo le discussioni avvenute con Maria De Filippi nel corso della scorsa edizione. Nessuna notizia invece su Emanuel Lo. Confermati Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini a cui probabilmente verrà affidata la conduzione di Temptation Island Winter. Lorella Cuccarini ha rifiutato anche un programma in Rai per rimanere nel talent di Canale 5: “Sto facendo Amici, mi piace, sono contenta, sono soddisfatta, sono serena e questo per me è fondamentale”, ha dichiarato in un’intervista. Intanto Maria De Filippi sarebbe alla ricerca di nuovi professori da inserire nel cast e sembra che abbia puntato su alcune ex allieve molto amate dal pubblico. L’esperto di gossip Amedeo Venza aveva fatto sapere: “Grande fermento ad Amici! Emma, Alessandra ed Elena sarebbero in lizza per sostituire Todaro e Arisa. Ma potrebbe tornare di nuovo Veronica Peparini. È ancora tutto da decidere”. Insomma, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Elena D’Amario potrebbero diventare le nuove insegnanti di Amici. Per il momento si tratta solo di un’indiscrezione e la verità verrà a galla solo nella prima puntata di Amici che tornerà in onda dal 27 settembre su Canale 5.