Fiorentina, la batosta in amichevole crea malcontento tra i tifosi. In ritardo evidente di condizione, la formazione di mister Italiano ha perso per cinque a zero il test precampionato contro la Stella Rossa. L’allenatore ex Spezia parte con un un nuovo modulo: il 4-2-3-1. In avanti l’ex Real Madrid Jovic, sulla trequarti Ikone, Bonaventura e Sabiri, in mezzo con Mandragora c’è Duncan: Arthur parte dalla panchina. Di fronte una Stella Rossa forte, concentrata, in condizione. I campioni di Serbia si preparano alla Champions League e i tifosi riempiono il Marakana per sostenere i propri giocatori. Nemmeno loro però, si attendevano quello che poi è accaduto in campo. 

I nuovi acquisti non convincono

Infatti, i campioni di Serbia in meno di mezz’ora si trovano davanti a un clamoroso 5-0. Il cambio di modulo nel classico 4-3-3, con i viola che nella seconda frazione di gioco non subiscono più gol ma questa prestazione sta già allarmando i tifosi. I sostenitori viola chiedono un ulteriore sforzo economico alla proprietà di Commisso per tornare a competere in Europa e hanno paura di un ridimensionamento con la possibile partenza di un pilastro come Amrabat. I nuovi acquisti non convincono totalmente, Arthur deve recuperare la condizione ed è stato fermo un anno, Sabiri è reduce da una stagione deludente alla Sampdoria, mentre Parisi deve conquistarsi il posto da titolare insidiato dal capitano Biraghi.

Fiorentina, il possibile colpo Beltran

 In avanti Jovic e Cabral non convincono ancora e la viola sta provando a chiudere per il talento argentino Beltran del River Plate. Infatti, si sarebbero registrati i primi contatti tra i club e con l’entourage del giocatore, oltre ad alcuni intermediari che stanno cercando di abbassare la richiesta dei biancorossi di 20 milioni netti per privarsi del classe 2001, anche visto l’imminente doppio impegno di Copa Libertadores contro l’Internacional di Porto Alegre in programma il 2 e il 9 agosto. Probabile quindi che il trasferimento dell’attaccante possa accadere a metà del prossimo mese.

La possibile partenza di Amrabat

Per quanto riguarda Amrabat dal Marocco sono sempre più sicuri: l’ex Hellas Verona vestirà la maglia del Manchester United. La base dell’accordo sarebbe sui 25 milioni di euro e Ten Hag starebbe spingendo molto sul mediano dopo le grandi prestazioni nella scorsa Coppa del Mondo. La separazione era ormai annunciata. Sofyan è pronto a lasciare l’Italia, che lo ha reso giocatore vero, dopo una stagione al Verona e tre alla Fiorentina. Ora ha voglia di cambiare aria e di misurarsi con un campionato diverso. Vuole un top club e il Manchester di Rashford e Fernandes può garantirgli tutto questo. La Premier League lo sta aspettando.

Dopo i 22 milioni, che potrebbero diventare più di 25, considerando i bonus, incassati dalla coppia Igor-Terzic, adesso la viola aspetta di metterne in cassa altrettanti. Un bottino che potrebbe permettere alla Fiorentina di attuare un mercato sostenibile e che comunque possa accontentare le richieste di una tifoseria sempre più calda.