Inter, Lautaro in un’intervista contro Lukaku: “Mi ha deluso”. – Ci sono “storie d’amore” che sembrano spesso bellissime, quasi come se non dovessero finire mai, ma basta un attimo poi per rovinare tutto. Seppur metaforicamente, è il caso di quella tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Una coppia – calcisticamente parlando – tra le più armoniose e in sintonia degli ultimi anni, ma che adesso difficilmente si rivedrà. Soprattutto all’Inter. Romelu Lukaku ha scelto – come ormai noto – un’altra strada, flirtando con Juve e Milan mentre si trovava all’Inter e non rispondendo a dirigenti e compagni nerazzurri nel corso di questa estate. Delusione confermata anche dallo stesso Lautaro Martinez, neo capitano dell’Inter, che in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, ha rivelato di aver chiamato Lukaku ma senza ricevere risposta. Di seguito uno stralcio dell’intervista all’attaccante argentino dell’Inter.

Lautaro Martinez su Lukaku in un’intervista: “Mi ha deluso”

Ormai diventato una bandiera per i tifosi dell’Inter, Lautaro Martinez è diventato il nuovo capitano dell’Inter (QUI l’annuncio del club). In un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, l’argentino ha trattato diversi temi. Tra questi, c’è anche la questione Lukaku.

“Ci sono rimasto male, è vero. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di confusione, ma non mi ha mai risposto. E lo stesso ha fatto con altri miei compagni. Dopo diversi anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto sinceramente deluso. Per carità, è una sua scelta e gli auguro il meglio. Ma non mi aspettavo un comportamento simile”.

Successivamente Lautaro Martinez ha parlato della fascia da capitano e delle responsabilità che avrà adesso.

“Portare questa fascia significa assumersi maggiori responsabilità all’interno della squadra, dentro lo spogliatoio. Ma io l’ho sempre fatto anche prima. Ho un solo obiettivo: dare una mano ai compagni che ne hanno bisogno. Per me è un vanto poterla indossare, voglio essere all’altezza di chi l’ha fatto nel corso di questi anni. Sono andati via giocatori importanti e c’è un gruppo più giovane, ma io sarò alla mia sesta stagione qui. So tutto e quello che ho imparato lo metto a disposizione della squadra”.

Poi sullo scudetto:

“Da quando sono diventato capitano, ho in testa la voglia di vincere il campionato e di alzare io quel trofeo. Io e i miei compagni ce lo siamo detti, abbiamo lasciato l’Inter tra i migliori club, la gente si aspetta molto da noi e noi da lì ricominceremo. Questa è una società abituata a vincere, perché abbiamo fame. Io voglio vincere sempre, anche le partitelle in allenamento. E questo messaggio voglio che passi anche per i più giovani”.

Calciomercato Inter, tutti i nomi

Dopo una partenza lampo, l’Inter lavora adesso per completare la rosa in vista di un campionato difficile. I nerazzurri hanno due priorità: sistemare la questione porta e prendere un attaccante dopo le partenze di Dzeko e Lukaku. Per quanto riguarda il portiere, si lavora per Yann Sommer del Bayern Monaco. I nerazzurri non vorrebbero pagare i 6 milioni di clausola presenti, ma vorrebbero chiudere a 4/4.5 milioni. Si continua a trattare, ma non c’è ancora l’accordo. Si è raffreddata la pista Trubin, con l’Inter che potrebbe prenderlo a parametro zero nella prossima stagione.

Riguardo gli attaccanti, sono diversi i profili valutati dal club nerazzurro. In pole c’è Folarin Balogun, attaccante statunitense dell’Arsenal ma in forza al Reims nell’ultimo campionato, dove ha segnato 21 gol. Le alternative sono Alvaro Morata (difficile), Beto dell’Udinese e il sogno Paulo Dybala. Si parla infatti di una presunta chiamata di Marotta all’argentino, ma è un sogno che rimarrà tale, con Dybala che dovrebbe rinnovare con la Roma.