Maxi sequestro di armi a Napoli in via Vanella Grassi nel quartiere di Secondigliano. Sequestrate armi pronte a sparare nascoste in un muro. Nello specifico, come riportano le agenzie, in un appartamento disabitato una parete presentava evidenti segni di stucco, ed è stata abbattuta, nell’intercapedine un vuoto di grosse dimensioni con all’interno un borsone che nascondeva un vero e proprio arsenale: una mitraglietta calibro 9×19 di fabbricazione argentina con matricola abrasa, una pistola Mauser semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e un revolver Smith&Wesson calibro 28, anche questa con matricola abrasa, nonché 57 le cartucce di vario calibro.
Napoli sequestro armi muro: il blitz dei carabinieri
La zona è stata setacciata dai militari dell’Arma dei carabinieri alla ricerca di nascondigli della camorra. Effettuate nel blitz diverse perquisizioni domiciliari e nelle aree comuni, in collaborazione dei vigili del fuoco che hanno il compito di distruggere e abbattere qualsiasi ostacolo per la ricerca di armi.
Le indagini
Si tratta di armi solitamente utilizzate della criminalità organizzata, perfettamente funzionanti, che saranno sottoposte ad accertamenti dattiloscopici, biologici e balistici. Le indagini proseguono.