Il Comune di Roma ha deciso di allestire domani, 27 luglio, la camera ardente in onore di Andrea Purgatori nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, con apertura dalle ore 15 alle ore 19. Funerali il giorno seguente.

Andrea Purgatori, la camera ardente in Campidoglio e i funerali alla Chiesa degli Artisti

Cittadini, amici o semplici estimatori di Andrea Purgatori potranno rendergli omaggio alla camera ardente che sarà allestita domani, 27 luglio, in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca. L’orario per l’ultimo saluto al giornalista, saggista e sceneggiatore, scomparso lo scorso 19 luglio, sarà dalle 15 alle 19.

La decisione è stata comunicata da Roma Capitale e dai giornalisti del Campidoglio.

Il giorno seguente, venerdì 28 luglio alle ore 10, saranno celebrati i funerali, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Quella sarà l’occasione, per chi ha amato Purgatori e stimato il suo lavoro, di ritrovarsi e ricordarlo insieme, mentre l’inchiesta sulla morte del giornalista va avanti per volontà della sua famiglia, con due persone al momento indagate con l’accusa di omicidio colposo.

Andrea Purgatori, l’autopsia non fuga tutti i dubbi, a settembre un approfondimento sul cervello

Intanto, in serata sono arrivate le conclusioni dell’autopsia che, a seguito della tac effettuata ieri, era chiamata a far luce sulle cause della morte del giornalista.

Secondo i risultati comunicati dal Policlinico di Tor Vergata che ha svolto l’esame, Purgatori potrebbe essere morto per un problema cardiopolmonare, probabilmente derivante dal tumore ai polmoni di cui soffriva. Tuttavia, in merito all’ipotesi dell’infezione e agli esami sul cervello del cronista, sarà necessario effettuare ulteriori analisi che sono state rinviate al 6 settembre.