Chi era il figlio di Sinead O’Connor che si è suicidato lo scorso anno? Dopo la notizia della morte di Sinead O’Connor, cantante irlandese famosa negli anni Ottanta grazie alla cover del singolo Nothing compares 2 U, è impossibile non pensare alla brutta vicenda accaduta a Shane, il figlio della donna deceduta a soli 56 anni. I media infatti parlano della morte dell’artista in seguito ad una lunga battaglia contro depressione e problemi mentali, senza specificare ancora cosa sia successo.

Sicuramente il suicidio di Shane le ha cambiato la vita. Il ragazzo aveva solo 17 anni. Il ragazzo si è tolto la vita il 7 gennaio 2022 dopo essere fuggito dall’ospedale in cui era ricoverato in osservazione per tendenze suicide. Aveva annunciato lei:

Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la luce della mia vita, oggi ha deciso di mettere fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio. Possa riposare in pace. Nessuno segua il suo esempio. Il mio bambino, ti amo così tanto.

Leggi anche: Addio a Tony Bennet: causa morte dell’artista jazz e amico di Lady Gaga

Figlio di Sinead O’Connor: perché si è suicidato?

Sinead O’Connor ha raccontato delle cose davvero inquietanti sulla morte di suo figlio. La cantante ha spiegato che una settimana prima che Shane si impiccasse, lo aveva sorpreso mentre tentava di realizzare un cappio:

Indovinate dove mio figlio ha imparato a fare il cappio con cui si è impiccato? Ha provato una settimana fa e gliel’ho chiesto… mi ha detto che lo aveva studiato sul computer nell’ospedale psichiatrico infantile di Linn Dara, mentre era in cura per psicosi.

Prima di suicidarsi l’adolescente era di nuovo in cura presso il Tallaght Hospital di Dublino. Due giorni prima del decesso, avrebbe fatto perdere le sue tracce. Sinead O’Connor ha scritto su Twitter, raccontando gli ultimi giorni del figlio e ha puntato il dito contro chi avrebbe dovuto aiutarlo per impedirne il suicidio, visto che c’erano state già numerosi segnali:

Un mese fa, Shane è stato portato al CAMHS – Child and Adolescent Mental Health Services, dopo essere scomparso lasciando biglietti che parlavano dell’intenzione di suicidarsi e che includevano anche un piano dettagliato per il suo funerale. Lo hanno dimesso, sostenendo che non avesse la reale intenzione di farlo. Quando l’adulta che era con lui ha sollevato delle obiezioni, le è stato detto: ‘Pianificare un funerale non è diverso dal pianificare un matrimonio’.

Leggi di più: Addio a Sinead O’Connor, la cantante irlandese, resa celebre dalla canzone “Nothing compares to you”, è morta a 56 anni

Chi è Sinead O’Connor

Nata a Dublino è entrata giovanissima nel mondo della musica. Il suo primo disco risale al 1987, dopo una prima fase più attiva nella pubblicazione di lavori in studio si ferma per sei anni dal 1994 al 2000. Negli anni 2000 ricomincia la sua attività ma il suo ultimo lavoro discografico risale al 2014. La sua esistenza è stata tormentata a causa della depressione e di diversi problemi di salute legati ad essa. Nel 2018 si è convertita all’Islam prendendo il nome di Shuhada’ Davitt. Già nel 2020 aveva posticipato alcuni live a causa dei suoi problemi. Ha raccontato di avere avuto sei anni molto traumatici ed ha raccontato che fin dall’infanzia ha dovuto combattere con diverse difficoltà.

In tutto Sinead ha avuto quattro figli. Il primogenito è nato nel 1987, oggi il giovane ha seguito le orme della madre. Nel 1995 nasce Rosin, figlia di John Waters. Nel 2004 è nato Shane, mentre il più giovane è Yeshua Bonadio, nato nel 2016 oggi ha 15 anni.

Leggi anche: Capelli Sinead O’Connor, ecco perché li rasava: “Non volevo essere carina e molestata”