La NBA giocherà anche in Messico nella prossima stagione. Come da tradizione, la massima competizione di pallacanestro degli Stati Uniti in alcuni casi si terrà anche fuori dal territorio americano.

NBA, a novembre si torna in Messico per la sfida fra Atlanta Hawks e Orlando Magic

La NBA giocherà anche in Messico nella prossima stagione. Come da tradizione, la massima competizione di pallacanestro degli Stati Uniti in alcuni casi si terrà anche fuori dal territorio americano. L’abitudine di disputare degli incontri in Messico, dunque, troverà continuità dopo la prima decisione presa nel 1992. La sfida in questione sarà quella fra gli Atlanta Hawks e gli Orlando Magic e si giocherà il 9 novembre 2023. La stessa franchigia della Florida ha sponsorizzato proprio il grande evento, mettendo in copertina Paolo Banchero. Che sfiderà fra gli altri la stella degli Hawks Trae Young.

Il match sarà il numero trentadue della stagione regolare di NBA e si giocherà all’Arena CDMX di Città del Messico. La gara fra Atlanta Hawks e Orlando Magic sarà l’appuntamento principale in una settimana interamente dedicata al basket a Città del Messico. Nella stessa capitale messicana, infatti, si terranno tanti eventi legati al mondo della pallacanestro. Ma sarà senza dubbio la sfida di NBA ad accendere principalmente il cuore dei tifosi e degli appassionati.Lo scorso anno, sempre a Città del Messico, furono protagonisti i San Antonio Spurs e i Miami Heat.

NBA, si torna in Messico come da tradizione: in campo Atlanta Hawks e Orlando Magic

Per gli Orlando Magic sarà la quarta partecipazione assoluta ad un simile match. Gli Atlanta Hawks, invece, giocheranno per la prima volta in Messico. La NBA, tuttavia, nel corso del 2024 farà tappa anche in Europa. Il prossimo 11 gennaio, infatti, i Cleveland Cavaliers e i Brooklyn Nets si sfideranno in una gara della stagione regolare a Parigi. Lo scenario sarà quello della Accor Arena di Parigi-Bercy. I Cavaliers giocheranno per la prima volta in assoluto nella Capitale francese.

I Nets invece giungeranno in Francia per la seconda occasione totale. Nel 2008, la formazione della Grande Mela giocò a Parigi ma in quel caso si trattò di un’amichevole. Nella stagione regolare 2022-2023 furono i Detroit Pistons e i Chicago Bulls a giocare un match NBA a Parigi. La gara si tenne sempre nell’impianto di Bercy, che ospiterà proprio le fasi finali delle prossime Olimpiadi che inizieranno a luglio 2024. L’incontro, alla fine, fu vinto dai Chicago Bulls con il punteggio finale di 108 a 126 e fu davvero particolare. La gara che andò in scena nel 2023 fu la prima a livello NBA a disputarsi in Europa dal 2020.

NBA, a novembre tappa a Città del Messico per la sfida fra Atlanta Hawks e Orlando Magic

Un anno segnato dalle restrizioni della pandemia che non permisero di organizzare correttamente match nel vecchio continente. E adesso, aggiungendo quella del 2024, le gare NBA tenutesi a Parigi arriveranno a quota quattordici. Una cifra senza dubbio interessante per una delle città più belle del mondo. Tornando al primo match, gli Orlando Magic vorranno sicuramente far bene anche in Messico e vivere una stagione diversa rispetto all’ultima. La formazione in cui milita anche Paolo Banchero non è andata oltre il tredicesimo posto nell’Eastern Conference, vinta dai Miami Heat.

E sicuramente, nell’annata 2023-2024, Banchero e i suoi compagni di squadra punteranno ad un piazzamento play-off. Un traguardo raggiunto nella stagione 2022-2023 dagli Atlanta Hawks, piazzatisi all’ottavo posto della classifica del Gruppo Est. Ai play-off, tuttavia, la franchigia della Georgia è stata subito eliminata agli ottavi di finale dai Boston Celtics dopo sei gare. Un discorso analogo per i Cleveland Cavaliers, che dopo il quarto posto nella Eastern Conference sono stati battuti dai New York Knicks. I Chicago Bulls, invece, sono stati eliminati durante la fase di qualificazione ai play-off principali proprio dai Miami Heat.