Quando chiude Tik Tok? Secondo una fake news ricorrente il social amato dai giovanissimi potrebbe chiudere a breve a causa di troppi utenti inattivi: facciamo chiarezza su cosa potrebbe succedere.
Quando chiude Tik Tok?
Il 28 luglio 2023 è una data che preoccupa moltissimi utenti di Tik Tok. Qualche tempo fa è comparso un messaggio in rete che annunciava che nella giornata di dopodomani il social avrebbe chiuso i battenti a causa dei troppi accessi in tutto il mondo che rallentavano l’app generando tantissime lamentele fra i suoi utenti. Una motivazione assurda che però sembra aver convinto tantissime persone. Infine l’invito nel messaggio che toglie ogni dubbio: “Se sei attivo manda a 15 contatti questo messaggio“. E se s’ignora questo messaggio? Si rischia di essere cancellati dal social, perchè considerati inattivi. Ecco cosa dice il testo completo:
Cari utenti, TikTok sarà chiuso il 28 luglio 2023 perché è pieno, molti membri si sono lamentati del fatto che TikTok sia troppo lento. Ciò dimostra che ci sono molti membri attivi e molti nuovi membri non attivi. Se sei attivo, copia e incolla il messaggio ad altri 15 utenti per dimostrare che sei attivo. Chi non invierà questo messaggio entro due settimane verrà rimosso senza esitazione per avere più spazio”
Una bufala
Da tanti anni girano messaggi del genere sui social. Già più di una decina di anni fa tantissime persone segnalavano su Facebook la presenza di link che invitano alla condivisione di contenuti ad altri utenti per evitare la cancellazione dal social: inutile dirlo, cosa mai avvenuta. In questo caso la bufala è resa più credibile dal fatto che ci sia una grande polemica tra Tik Tok e il Congresso americano. Al momento sembra che l’app sia lontana dalla sua cancellazione, quindi gli utenti possono stare tranquilli.
LEGGI ANCHE: Quante ore all’anno passiamo su TikTok? Il numero è incredibilmente spaventoso e Quando pubblicare su Tiktok 2023? Ecco gli orari migliori