Il proprietario del Tottenham Joe Lewis è stato arrestato nella giornata di oggi negli Usa. L’86enne adesso dovrà rispondere all’accusa di insider trading.
Arrestato il proprietario del Tottenham negli Usa
Un caso di insider trading che preoccupa anche i tifosi del Tottenham. Oggi il miliardario britannico Joe Lewis, azionista di maggioranza della squadra, è stato arrestato a New York. L’86enne è accusato di aver messo su uno schema di insider trading pericoloso: tra il 2013 e il 2021, il miliardario ha abusato del suo accesso ai consigli di amministrazione di alcune società per fornire informazioni. Le persone hanno poi agito grazie a queste informazioni per guadagnare in borsa. Almeno 19 le accuse contro l’imprenditore che ora rischia fino a 25 anni di carcere.
Chi è Joe Lewis?
E’ considerato una delle persone più ricche del Regno Unito, con oltre 6 miliardi di dollari di patrimonio. I suoi guadagni arrivano dalla sua attività di commerciante di forex iniziata negli anni ’80. Inoltre è possessore della società Tavistock Group, la cui controllata ENIC è diventata successivamente azionista del Tottenham nel 2001.
LEGGI ANCHE: Il Tottenham pensa al colpo in casa United: occhi puntati su Sancho e Tottenham, pronta un’offerta alla Juve per Bremer: le richieste della società bianconera