Scamacca continua a mandare messaggi social e tutti gli indizi sembrano portare sulla strada verso la Roma. Oggi dal profilo Instagram del giocatore è sparita dalla bio la scritta “calciatore del West Ham”. Che sia un altro passo verso la sua partenza in direzione del club giallorosso non è dato saperlo. Fatto sta che spesso in queste settimane il giocatore sta mandando indizi, ma ancora non trapela niente a livello ufficiale. Oggi Tiago Pinto è arrivato in Portogallo, dove la Roma è in ritiro e questa sera giocherà un’amichevole contro il Braga alle 21 e il dirigente giallorosso si è unito alla squadra per assistere dal vivo ai primi passi della nuova squadra che piano piano sta nascendo. Anche se manca ancora l’elemento che vuole Mourinho, la punta. E se oggi Simeone ha voluto (o quanto meno tentato), di blindare Morata, la strada che porta a Gianluca Scamacca sembra meno tortuosa.

Scamacca e i messaggi social, sparisce la scritta “giocatore del West Ham” dalla sua bio di Instagram

E proprio dopo l’arrivo in Algarve, dove si stanno allenando i giallorossi, di Pinto potrebbe anche essere foriera di un’accelerata della situazione legata al giocatore del West Ham e forse anche di Renato Sanches su cui la società ancora punta molto e non ha attualmente intenzione di fare passi indietro. Le intenzioni della Roma rimangono le stesse con cui il ds sta provando a prendere Morata. Sempre con la stessa formula, del prestito i giallorossi vorrebbero prendere Scamacca e al contrario degli spagnoli, il West Ham sembra più disposto ad accettare. Il gioco al rialzo dell’Atletico al momento ha congelato la posizione della Roma sulla questione Morata, mentre va avanti a quanto pare la trattativa con gli inglesi per l’altro obiettivo dell’attacco. Oggi intanto, come detto, è arrivato un segnale dal giocatore, l’ennesimo. Scamacca ha tolto dalla bio la voce: “calciatore del West Ham”. Gli indizi social poi non si sono fermati a questo. Parallelamente, mentre toglieva l’indicazione da Instagram, ha pubblicato invece su Twitter, un tweet in cui ricordava la ricorrenza di un anno dalla firma avvenuta proprio con la società londinese, accompagnata con tanto di foto-ricordo dei principali momenti. Che più che il festeggiamento di una ricorrenza, poteva sembrare invece un messaggio di saluto.

Tiago Pinto ha raggiunto la squadra in Algarve

Tutti messaggi che si aggiungono agli altri mandati nei giorni scorsi, non solo da lui ma anche dalla sua fidanzata – oltre ad alcune dichiarazioni rilasciate dal giocatore – interpretati tutti come messaggi di attesa, attesa per un imminente cambio di maglia e tutto porterebbe alla Roma. I giallorossi in questo momento sanno che devono aspettare. Il West Ham infatti, a quanto pare, avrebbe detto chiaramente a Tiago Pinto che prima di dare il via libera al loro attaccante, deve sistemare il reparto. A quanto pare infatti sarebbe questo, al momento, il motivo per cui la situazione sarebbe in stand by, perché gli Hammer avrebbero proprio chiesto del tempo. Questo vorrebbe dire che l’accordo tra le squadre per il passaggio di Scamacca alla Roma sarebbe pronto ma tutto dipenderà dagli acquisti degli inglesi. A quanto pare starebbero trattando il sostituto della punta romana, ma finché non riceveranno il si definitivo non daranno il loro assenso alla partenza di quella che attualmente è la loro punta centrale. La questione quindi non sarebbe rappresentata da motivi economici, ma solo organizzativi del club inglese.
I segnali che arrivano dal giocatore, come detto, sono chiaramente di una trattativa che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, mentre Mourinho rimane in attesa. E Scamacca tiene tutti in caldo continuando a mandare i suoi messaggi.