A poco più di un mese dalla prima puntata dell’ottava edizione del Grande Fratello vip, spunta un’indiscrezione bomba su una tra le prossime concorrenti del reality di Canale 5. Si tratta di una famosa cantante e attrice. L’indiscrezione è stata data in esclusiva dal conduttore televisivo e radiofonico Kevin Dellino, durante il programma radiotelevisivo “Che rimanga tra noi” condotto da Alessio Moriggi e Francesca Pierri in onda ogni martedì sera alle 21.30 in diretta su Radio Cusano Campus e Cusano Italia TV.
Grande Fratello Vip 8, Rosanna Fratello prima concorrente?
Nella puntata di “Che rimanga tra noi”, andata in onda ieri sera, Dellino, ha fornito un identikit ben preciso della possibile prima concorrente del Gf vip 8: “Ha fatto parte di un mio progetto musicale realizzato in pandemia, Artisti Uniti ai medici. Vi dò un indizio: è una donna ma non è una santa”.
L’artista in questione, tra i nuovi protagonisti della prossima edizione del GF, parrebbe proprio essere Rosanna Fratello. La 72enne, cantante e attrice, con all’attivo più di una partecipazione al Festival di Sanremo, è una tra le più sensibili e raffinate interpreti nel panorama della musica leggera e, a partire dal 18 settembre 2023, dovrebbe essere una delle concorrenti in gara nella Casa più famosa della televisione italiana.
Chi è Rosanna Fratello?
La cantante e attrice Elda Rosanna Fratello è nata a San Severo il 26 marzo 1951. Ha esordito nel panorama artistico sul finire degli anni ’60. La prima delle sue 7 partecipazioni a Sanremo è arrivata nel 1969, come sostituta di Anna Identici come interprete de Il treno. Ha poi partecipato nel 1970, 1971, 1974, 1975, 1976 e 1994, quest’ultimo anno con il gruppo Squadra Italiana.
Rilevante anche la sua carriera come attrice. Ha vinto infatti un Nastro d’argento grazie al ruolo di Rosa nel film Sacco e Vanzetti (1972).
Rosanna è sposata con Giuseppe Cappellano. La coppia ha una figlia che si chiama Guendalina, che le ha dato due splendidi nipotini, Alessandro e Giovanni. La Fratello vive a Como, dove aveva aperto una pasticceria con suo marito, tra le più affermate della città, ma poi chiusa nel 2014.