Di quanti mesi è incinta Federica Pellegrini? Dopo le insistenti voci sulla gravidanza e il video pubblicato sul suo profilo Instagram, è arrivata la conferma direttamente dalla madre della Divina. Il suo staff ha poi anche svelato anche il sesso del bebè in arrivo. Il padre è Matteo Giunta, il suo ex allenatore, sposato lo scorso agosto.

Di quanti mesi è incinta Federica Pellegrini?

A confermare la notizia che ‘Fede’ è incinta è la mamma della campionessa del nuoto azzurro, Cinzia Lionello. Al settimanale “Oggi” la futura nonna ha infatti dichiarato:

Abbiamo da poco superato i tre mesi.

Dopo alcuni rumor nei giorni scorsi, nei minuti successivi alla perdita del record del mondo dei 200 stile libero che resisteva da ben 14 anni, Federica ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram per congratularsi con la diciannovenne australiana Mollie O’Callaghan. Nel breve filmato ha mostrato la pancia con la scritta “We’ll take it back” (“Ce lo riprenderemo”) ma non c’erano ancora state conferme sulla sua maternità.

È maschio o femmina?

Lo staff della campionessa di nuoto azzurro ha anche rivelato il sesso del nascituro: sarà una femmina. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati lo scorso 27 agosto a Venezia. Giunta, 41 anni, è stato il suo allenatore dal 2014 fino al termine della carriera, nel 2021 con le Olimpiadi di Tokyo.

La carriera e la maternità

Federica Pellegrini ha collezionato innumerevoli vittorie: due medaglie olimpiche (oro nei 200 sl a Pechino 2008 e argento nei 200 sl ad Atene 2004), sei titoli mondiali in vasca lunga, uno in vasca corta, quattordici ori continentali equamente divisi tra vasca lunga e corta, due ori ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi. Oltre che ben 130 titoli italiani. Un’altra straordinaria avventura è per lei appena iniziata.

Dopo l’addio al nuoto, annunciato nel 2021, la Divina aveva dichiarato sulla possibilità di diventare mamma, in un’intervista a Verissimo:

Fino all’Olimpiade c’era un veto assoluto per vari motivi, ma adesso penso sia il momento giusto anche se non programmo nulla.