L’Atletico continua a mandare segnali chiari alle pretendenti di Morata: il giocatore è una pedina importante della squadra, e soprattutto il prezzo non scende dai 21 milioni di euro. Continua il tira e molla per lo spagnolo che piace – e molto – prima alla Roma e poi all’Inter. Lui, a quanto pare e secondo quanto continua a trapelare, vorrebbe tornare in Serie A , ma sta trovando diverse opposizioni proprio in casa. Dall’Atletico infatti non hanno nessuna intenzione di farlo partire, o per lo meno tengono il punto con l’intenzione di non voler far scendere il prezzo. Che sia proprio un’operazione per tenere alto il valore del giocatore o che siano veramente messaggi di stima per l’attaccante, fatto sta che mentre Morata continua a mandare segnali alle squadre italiane, il club di Madrid continua invece a dire di volerselo tenere stretto. E oggi, a conferma di questo, sono arrivate le parole di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico, che ha raccontato di aver avuto un lungo colloquio con l’attaccante – i due si sono parlati per 20 minuti – al termine del quale si è detto sicuro che la squadra ha intenzione di tenersi il suo gioiellino. “Ci ho parlato – ha rivelato il tecnico del club dei colchoneros – Non diremo in pubblico quanto ci siamo detti in privato. Sono molto contento di Morata, ed è molto importante per noi”.
Simeone a colloquio con Morata: “Sono contento di come sta lavorando, per noi è importante”
Insomma il ‘Cholo‘ ha fatto capire di aver avuto un lungo faccia a faccia con Morata al quale, almeno secondo quanto ha voluto far intendere, avrebbe ribadito la fiducia del club. L’intenzione, così secondo le prime impressioni, naturalmente sembra tutta quella di confermargli la fiducia sperando che abbandoni le intenzioni di tornare in Italia, che sia sponda Inter o Roma (che sembra in vantaggio non fosse altro per i contatti e l’amicizia che ha con Dybala). A meno che non sia tutto un gioco delle parti, con Simeone che sostiene la società facendo apparire Morata un elemento imprescindibile e quindi chi lo vuole deve pagarlo adeguatamente. La Roma, come noto, non avrebbe intenzione di acquistarlo oggi a titolo definitivo. I giallorossi avevano tastato il terreno puntando sulla formula del prestito e la risposta dell’Atletico era stata negativa.
Dalla Spagna assicurano, il giocatore infastidito dal comportamento dell’Atletico
Per qualche giorno si era anche vociferato che potessero invece ammorbidirsi e dare l’ok al prestito ma con obbligo di riscatto condizionato. Invece è tutto fermo, le società rimangono sulle loro posizioni. Stessa situazione per l’Inter per cui non si era parlato approfonditamente di cifre, ma al momento sembra tutto bloccato dalla richiesta dell’Atletico che continua ad essere alta. E adesso dalla Spagna arrivano anche indiscrezioni sull’umore del giocatore che sarebbe infastidito dal comportamento del suo club. Il fatto di avere il futuro incerto infatti non è una cosa che lo fa stare tranquillo. Perché, nonostante dall’interno vogliano far trapelare che tutto sia tranquillo, a quanto pare non sarebbe così. Secondo quanto sostenuto dai media spagnoli infatti, l’attaccante – che al momento è con la squadra impegnato in una tournée in Corea del Sud – sarebbe infastidito dalla richiesta dei suoi dirigenti, ferma a 21 milioni mentre la clausola firmata nell’ultimo rinnovo sarebbe di 10. Intanto Simeone non lo libera, come ormai ha dichiarato pubblicamente e lo fa capire anche sul campo, visto che continua a schierarlo sempre tra i titolari.