High School Musical, Ryan Evans è gay. Dopo circa vent’anni di voci e presunte teorie da parte dei fan, ecco che nel 2023 è arrivata la conferma ufficiale.
A lanciare notizie riguardo la verità sull’orientamento sessuale dell’amato personaggio di High School Musical, Ryan Evans, è la stessa serie sequel della saga.
Lo show, infatti, arrivato alla sua quarta stagione, ha fatto fare coming out all’iconico fratello di Sharpay Evans in modo del tutto naturale. Vediamo il personaggio approcciarsi al suo ragazzo con un bacio.
Dopo tanto tempo trascorso tra dubbi, teorie e fan fiction, gli utenti appassionati della serie si trovano davanti al video della verità.
La clip di anticipazioni della nuova stagione rivela un momento di gioia e soddisfazione: una reunion per alcuni degli storici personaggi di High School Musical.
Scopriamola insieme.
High School Musical Ryan Evans gay, il video del bacio
L’attore Lucas Grabeel ha ripreso il suo amato ruolo di Ryan Evans in High School Musical in una nuova anteprima dell’ultima stagione di High School Musical: The Musical – La serie.
Le precedenti stagioni sono tutte disponibili su Disney+ e ora gli utenti stanno attendendo la quarta, quella pubblicizzata nell’ultime ore con questo video di anticipazione-scoop, nel quale ritroviamo alcuni degli amati protagonisti della trilogia originale, con tanto di rivelazione sull’orientamento sessuale di Ryan.
Si tratta della quarta e ultima stagione della serie Disney+. E sembra che siano successe molte cose dall’ultima volta che Ryan ha messo piede alla East High School.
In questa quarto capitolo vedremo diverse star del franchise originale ricomparire sullo schermo. Ci saranno, per l’appunto, Lucas Grabeel (ovvero Ryan), Corbin Bleu (Chad, il migliore amico di Troy), Monique Coleman (Taylor, ovvero la migliore amica di Gabirella), Kaycee Stroh (Martha, ballerina hip hop), Bart Johnson (il coach Bolton) e Alyson Reed (ovvero Ms. Darbus).
Nell’universo della serie gli attori fanno la loro comparsa come se stessero girando High School Musical 4 (anche se non è così nel nostro mondo reale di tutti i giorni).
Infatti, la serie tv gioca sull’universo meta-cinematografico e tutte le vicende sono legate all’iconico film uscito nel 2006 e a quelli che lo hanno seguito.
Ecco il video nel quale vediamo Ryan Rivelarsi al pubblico:
Proprio al minuto 1:25 Ryan si avvicina al suo fidanzato (interpretato da Scott Hoying ) dicendo:
“Questo significa molto per me”
E lo bacia.
Ryan di High School musical è gay?
La domanda ha tormentato i fan più accaniti per anni e le teorie con lo scorrere degli anni sono diventate conferme. Adesso, a partire dalla clip di anticipazione della serie tv, capiamo che Ryan è apertamente Gay.
Per quanto sul finale della trilogia del 2006 i fan lo abbiano visto “stare finire insieme” a Kelsi Nielsen, la giovane compositrice alleata di Troy e Gabriella, in pochi si sono convinti dell’esito, anzi.
Tanti tra gli utenti avevano già fiutato l’omosessualità di Ryan, tanto da volerlo insieme a Chad, il migliore amico di Troy. Sono stati molti i fan che hanno fatto il tifo per loro due come coppia dopo il rilascio della clip della canzone I Don’t Dance, interna al film High School Musical 2.
Diverse interazioni di Ryan e Chad, infatti, hanno fatto volare spesso la fantasia degli spettatori che su più fronti hanno chiesto di rivelare la vera identità sessuale del fratello di Sharpay.
Del resto, se da una parte Chad aveva dimostrato interesse per la migliore amica di Gabriella, Taylor, peculiarità di Ryan era stata il suo particolare disinteresse per i vari intrecci amorosi e le ragazze interne alla trama dei film.
L’avvicinamento a Kelsi è frutto di una scelta registica che ha operato con una politica di “censura” sul finale.
E’ stato recentemente ammesso proprio da Kenny Ortega ai microfoni di Variety.
“Ero preoccupato perché si trattava di famiglia e bambini, che la Disney potesse non essere ancora pronta ad oltrepassare quella linea e ad entrare in quel territorio.”
Ha poi aggiunto:
“Ryan probabilmente avrebbe fatto coming out al college.”
La quarta stagione sarà disponibile in esclusiva su Disney + a partire dal 9 agosto.
Scopri quanti anni ha l’iconico attore protagonista della trilogia di High School Musical, Zac Efron. E leggi qui le sue parole riguardo al periodo di depressione cha ha affrontato dopo Baywatch.