A Porta Genova a Milano, all’alba di ieri 25 luglio 2023, un tassista eroe ha salvato un uomo da una tentata rapina. In alcune zone della movida del capoluogo lombardo (Navigli, Garibaldi, Isola, Brera), si può assistere di frequente a delle rapine di questo tipo, infatti, nell’ultimo anno è boom di rapine, ma anche di tanti scippi e furti. La cronaca nera milanese parla anche di aggressioni e di risse.
Milano, tassista salva uomo da rapina: ecco cos’è accaduto
Come si può vedere nel video di MilanoBellaDaDio, un tassista stava passando per Piazzale Cantone (Porta Genova), quando improvvisamente ha visto un ragazzo che ha iniziato a correre perché seguito da quattro uomini di origini nordafricane.
Il tassista a bordo dell’auto capisce subito che si stava trattando di una rapina e decide di aiutare il ragazzo offrendogli un passaggio e mettendolo al sicuro. Il giovane, in stato di choc lo ringrazia e accetta di farsi accompagnare a casa dal tassista eroe.
A Milano aumentano i reati su strada
Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha tracciato un bilancio della sua attività nel capoluogo lombardo e ha evidenziato in un’intervista come rispetto all’anno precedente ci sia stato un incremento degli arresti del 14,5. Ad aumentare sono soprattutto le rapine – che sono più del 22 per cento – e i tentati omicidi che sono più del 63 per cento.
A crescere è anche la microcriminalità di strada ha dichiarato il questore Giuseppe Petronzi:
“Un aumento deciso che ci preoccupa e riguarda i reati predatori di strada. Questo è il dato che balza di più agli occhi“.