Shakira, un ratto attacca la cantante sul set del nuovo video musicale in cui l’abbiamo vista nei panni di una sirena. La canzone si intitola Copa Vacia e, per quanto all’apparenza tutto risulti semplice e naturale agli occhi del pubblico messo davanti al prodotto finito, i retroscena rivelano delle vere e proprie difficoltà durante i lavori di realizzazione del video.

In particolare, durante le riprese ci sono stati diversi intoppi e incidenti di scena. Tra quelli che hanno destato maggiore preoccupazione, c’è l’incontro, anche troppo ravvicinato, tra la cantante e un ratto.

Cosa è successo sul set di Copa Vacia? Scopriamolo insieme.

Shakira, il ratto e l’esplosione dell’acquario nel video Copa Vacia

Shakira è stata una sirena nel suo ultimo video musicali. La cantante, come per ogni lavoro di videoclip, si è mostrata serena e impeccabile nelle varie registrazioni del video.

Nessuno, fino ad oggi, era stato messo al corrente delle dure difficoltà riscontrate sul set, durante la realizzazione di questo video.

In generale il concept di Copa Vacia era molto particolare. Ha richiesto più attenzione rispetto a tanti videoclip più “ordinari” che hanno avuto come protagonista la cantante.

L’acquario nel quale sono state effettuate alcune delle riprese necessarie per il progetto, per esempio, si è rotto e ci sono stati diversi momenti critici per la cantante.

Shakira poi ha spiegato di essere stata terrorizzata dalla presenza di un ratto sul set.

E’ stata la star in prima persona a raccontare quanto successo.

Durante un’intervista da Primer Impacto. Ha ammesso:

“Il nuovo video non è stato facile da girare. L’acquario si è rotto, il set ha iniziato ad allagarsi e hanno dovuto portarmi fuori da lì. Non potevo uscire perché avevo una coda da sirena e non potevo uscire con le mie gambe.”

Praticamente immobile, Shakira ha chiesto aiuto ed è stato necessario ricorrere ad una soluzione estrema:

“Il team alla fine ha dovuto portarmi fuori con una gru. “

Ha spiegato Shakira. La circostanza è diventata piuttosto pericolosa per la cantante che ha ammesso di essere stata fortunata:

“Per fortuna è andato tutto bene e sono qui a raccontarlo. “

Shakira, ratto si avvicina alla cantante: il video di Copa Vacia

Per quanto riguarda il topo che è arrivato sul set del video di Shakira, la cantante ha pubblicato su Instagram un video. La vediamo urlare terrorizzata nel momento in cui il roditore guizza veloce, arrivando vicino alla sua testa.

Adesso è diventato motivo di risate su tutti i social e per la stessa cantante, che ricorda questo imprevisto con il sorriso. Nella didascalia della clip l’artista ha scritto:

“Cose che succedono alle sirene“

Ecco il video qui di seguito:

Shakira music session 53, il successo del brano

Ancora si sente parlare della canzone di Shakira che ha fatto impazzire l’utenza nel corso degli ultimi mesi. Si tratta del brano Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53, nel quale l’artista non ha risparmiato i suoi intenti.

Nella canzone ha parlato direttamente al suo ex, Gerard Piqué, cui si rivolge tutto il contenuto del testo, dopo la delusione e il tradimento amoroso subito a seguito di una storia di 11 anni.

La cantante ha commentato i risultati, il successo che non si aspettava e, soprattutto, racconta la scelta di non aver voluto censurare nulla che riguardasse le parole utilizzate per la canzone. Shakira spiega:

“Non mi aspettavo tutto quel successo immediato. Sono molto felice di com’è andata. Il mio team mi ripeteva ‘non pubblicare questa canzone, devi modificare il testo, cambia almeno un po’ delle parole che hai usato’. Ma perché mai? Non sono un funzionario pubblico o un membro delle Nazioni Unite!

Io sono un’artista e devo esprimermi, dire quello che sento, come lo sento e non ho altra maniera di farlo se non con la musica. La mia libertà di esprimermi non è negoziabile”.

Scopri qui un altro brano della cantante, questa volta dai toni pacifici, pubblicato dopo la canzone dissing verso Piqué.