Simone Rugiati e la manipolazione climatica: ebbene sì signori, in queste giornate davvero complicate da Nord a Sud Italia per diversi eventi climatici che si stanno abbattendo su molte città, sembra che tutti siano diventati esperti di questo tema. Tutti si riscoprono professionisti della meteorologia e così anche lo chef Simone Rugiati che ha pubblicato un video su Facebook che ha lasciato davvero tutti di stucco. Solo nelle ultime ore la segretaria del Pd, Elly Schlein ha lanciato un importante messaggio:
Abbiamo visto queste ore eventi climatici estremi che stanno sconvolgendo tutto il territorio nazionale da Sud a Nord: incendi, nubifragi, grandinate. Abbiamo molta urgenza di affrontare l’emergenza climatica. Non si più aspettare. Chi nega l’emergenza climatica non aiuta a risolvere questa drammatica situazione.
Simone Rugiati e la manipolazione climatica: il video shock
Ecco cosa dice Simone Rugiati nel video incriminato (nelle Storie):
Mi sono svegliato presto, poi mi sono messo a leggere i vostri commenti che mi state mandando con video di cantine con un metro di acqua e ghiaccio a Milano e l’inferno in Sicilia. Si passa da complottisti a toccare questi argomenti, ma a me non me ne frega niente perché ci sono le prove che c’è una manipolazione climatica. Da anni vengono spruzzate in aria miscele solo per non far piovere per un evento di Stato. Ecco, ora questo giochino è stato un po’ abusato… cercare di parare il riscaldamento con delle azioni umane o… quasi una… insomma… parliamoci chiaro: si può manipolare il clima. In alcune zone si possono causare piogge o siccità. Questo adesso è palese se siete curiosi, quindi non vi stupite più di tanto. Lo dovete sapere che è così.
Parole che hanno lasciato di stucco molti utenti, tra cui anche Selvaggia Lucarelli che ha prontamente ricondiviso il video e commentato ironicamente:
Lo chef Simone Rugiati e la manipolazione climatica: “Da anni vengono spruzzate miscele per non far piovere”. Le ha inalate tutte lui mi sa. ???? pic.twitter.com/8qUT7Q7EW6
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) July 26, 2023
Cosa replicherà Rugiati?
Leggi anche: Claudia Motta e Simone Rugiati si sono lasciati dopo l’Isola dei Famosi: l’annuncio che spiazza i fan
La fine della storia con Claudia Motta
Tornando a questioni più frivole, proprio recentemente Rugiati ha fatto parlare di sé sulle riviste di cronaca rosa per la fine della storia d’amore con Claudia Motta, concorrente dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Lui inizialmente aveva negato la crisi:
In un momento veramente difficile certe notizie mi hanno spezzato le gambe, mi hanno destabilizzato totalmente, però molto probabilmente, anzi al 100%, sono totalmente inventate e create da persone che volevano distruggerci. In piccola parte all’inizio ce l’hanno fatta, ma volevo dirvi che sono completamente follie. Io per primo ci sono cascato e volevo dirvi di non crederci perché Claudia non è assolutamente il tipo.
Poi però la stessa Claudia ha confermato senza spiegare le motivazioni della rottura. L’esperta di gossip Deianira Marzano aveva ricevuto tempo fa una segnalazione interessante che potrebbe però spiegare la fine della relazione. Un utente aveva rivelato alla Marzano che durante l’assenza di Claudia, impegnata all’Isola dei Famosi, lo chef aveva ricevuto un mazzo di fiori che lo aveva insospettito:
Si vocifera che lei sia stata molto corteggiata da un noto imprenditore e che il povero Simone ne abbia avuto conferma da qualche giorno per un mazzo di fiori arrivati. Vabbè sono giovani, capita.
Addirittura qualcuno parlava di un flirt della giovane con Giorgio Pasotti, poi smentito, in quanto l’attore è felicemente fidanzato.