Considerando l’incredibile successo che la pellicola di Greta Gerwig sta ottenendo in tutto il mondo, comincia a circolare insistentemente l’inevitabile domanda, “Barbie 2 si farà?”.  A rivelare se il sequel ci sarà è stata proprio la regista. Ecco cosa ha detto.

Barbie 2 si farà? Ecco cosa sappiamo

Il film Barbie, uscito nelle sale italiane lo scorso 20 luglio, ha già ottenuto ottime critiche oltre ad aver collezionato in pochi giorni, incassi da record. Le avventure dell’iconica bambola e dell’inseparabile Ken, nel loro viaggio alla scoperta del mondo reale, hanno conquistato il cuore del pubblico tanto da far già sperare in un possibile sequel del film.

Visto, poi, il grande successo ottenuto, il sogno dei fan di Barbie sembrerebbe sempre più vicino alla sua realizzazione. In effetti, essendo Barbie un personaggio che si presta a vivere diverse vite, l’idea di un sequel del film potrebbe non essere così improbabile. A far ben sperare i fan, inoltre, sono state anche le recenti dichiarazioni dei due protagonisti.

Proprio riguardo all’eventualità di futuro sequel del film, Margot Robbie ha recentemente dichiarato alla stampa:

Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto. Ma penso che potresti cadere in una trappola se decidi di pianificare un secondo film mentre non hai ancora chiuso il primo”.

Su Entertainment Tonight, invece, Ryan Gosling ha affermato che sarebbe felice di continuare a lavorare a questo progetto, sottolineando:

Con Greta e Margot lavorerei a qualsiasi cosa”.

Oltre a questo, l’azienda di giocattoli Mattel sta attualmente lavorando a più di 45 film basati sui giocattoli dell’infanzia puntando sempre di più sul cinema per promuovere i propri prodotti. Sulla possibilità che vengano realizzati altri film di cui l’iconica bambola sarebbe la protagonista, si è espresso anche l’amministratore delegato di Mattel, Ynon Kreiz, dichiarando al Time che sarebbe entusiasta se venissero prodotti “altri film di Barbie”.

Alla fine dello scorso anno, anche la regista Greta Gerwing aveva fatto sognare i fan parlando dell’eventualità di continuare a raccontare le avventure di Barbie. Pur affermando di non aver ancora fatto dei piani per il futuro, la Gerwig aveva aggiunto:

Voglio dire, sarebbe sicuramente eccitante se lo fosse”.

Nelle ultime ore, tuttavia, la regista è tornata a parlare dell’argomento infrangendo le speranze dei telespettatori. Ecco cosa ha dichiarato.

Greta Gerwing svela se ci sarà un sequel di Barbie

Intervista dal New York Times, la regista Greta Gerwig ha spiazzato i fan affermando di non aver in programma di lavorare a Barbie 2. Almeno per il momento, la Gerwig sembra non considerare affatto l’ipotesi di realizzare potenziali sequel e spin-off.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al New York Times, infatti, la regista e co-sceneggiatrice di Barbie ha risposto con sincerità alla domanda più gettonata del momento. Interrogata sulla possibilità di produrre altri film su Barbie, Greta Gerwig ha rivelato che al momento non ci sono piani per un secondo capitolo del film. Inoltre, la regista ha aggiunto di aver esaurito tutte le sue idee con questo primo progetto. Con il primo film di Barbie, infatti, Greta Gerwig afferma di aver già raggiunto gli obiettivi prefissati. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:

In questo momento mi sento di dire solo che tutto quello che avevo l’ho messo in questo film“.

Poi, ha concluso, spiegando i motivi che la portano ad affermare che il Barbie 2 non si farà:

Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avrò mai un’altra buona idea, ma anche consapevole di aver fatto tutto quello che volevo fare. Non vorrei infrangere i sogni dei fan di tutto il mondo, ma almeno per me, in questo momento, le possibilità di un sequel sono totalmente a zero.”

Leggi anche: Quando esce “Barbie” su Netflix o Sky? Ecco quando sarà possibile vederlo in streaming