Italbasket, Giampaolo Ricci parla di Datome: “prima dell’addio sarebbe bello fargli un grande regalo al Mondiale”. Il compagno di nazionale vorrebbe regalare una soddisfazione a dell’ex Olimpia Milano che si ritira dopo la competizione.

Datome addio

Non è il suo compleanno, ma Giampaolo Ricci vorrebbe fare un ultimo grande regalo a Luigi Datome. Ormai non è più un mistero che l’ormai ex Olimpia Milano ad agosto, dopo il Mondiale, si ritirerà. Così Giampaolo Ricci, in una recente intervista uscita quest’oggi sulle pagine di Tuttosport ha parlato della volontà sua e di tutta la squadra di regalare a Datome un’ultima grande soddisfazione.
Giampaolo Ricci ha così parlato: “A pensarci è stranissimo, non credo di riuscire ad immaginarmelo in una veste diversa ossia con la polo dello staff addosso al posto di canotta e pantaloncini”, dice il giocatore dell’Olimpia. “Con lui ho passato due anni bellissimi a Milano, è un grande campione ma ancor di più una persona speciale fuori dal campo. Tutti noi vogliamo godere al massimo di questa sua ultima estate da giocatore. E magari fargli un regalo alla fine, dandogli una certa soddisfazione”.

Gli obiettivi dell’Italbasket al Mondiale

Giampaolo Ricci, ex compagno di squadra di Datome a Milano, ha anche parlato degli obiettivi al Mondiale: “Arriviamo da un paio di estati esaltanti, con un grande bagaglio di entusiasmo. Affronteremo la World Cup con tanta voglia di far bene. Sarebbe bello arrivare a medaglia, ricordo ancora l’esempio dell’argento olimpico di Atene 2004, ma se si vuol realizzare i propri sogni non ci si deve limitare alle parole. Come detto, sarebbe bello fare un regalo a Datome, dargli un’ultima grande soddisfazione. Ma allo stesso tempo è importante per noi restare assieme e continuare a giocare con lo stesso spirito, ovvero divertendoci”.