Imola Summer Sound per la Romagna: scaletta e ordine di uscita dell’evento che andrà in scena sabato 29 luglio 2023. Ricordiamo che si tratta del grande evento benefico all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna) che riunisce la scena urban italiana per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. I biglietti sono ancora disponibili su Ticket Master, TicketOne, Ciao Ticket, Viva Ticket, Boxer.

Imola Summer Sound per la Romagna: scaletta e orari

I cancelli apriranno alle ore 16:00, mentre a cominciare dalle ore 17:30 si alterneranno sul palco, per dei veri e propri set, tutti i cantanti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e di destinare l’incasso netto della manifestazione in beneficenza: in ordine di esibizione AXELL – DIGITAL ASTRO – FINESSE – TONY BOY – BIGMAMA – SETHU – ELE A – MASSIMO PERICOLO – GEOLIER – SHIVA – LUCHÉ – SFERA EBBASTA.

On stage:

  • Ore 17.30 AXELL
  • Ore 17.50 DIGITAL ASTRO
  • Ore 18.10 FINESSE
  • Ore 18.30 TONY BOY
  • Ore 18.50 BIGMAMA
  • Ore 19.10 SETHU
  • Ore 19.30 ELE A
  • Ore 19.50 MASSIMO PERICOLO
  • Ore 20.25 GEOLIER
  • Ore 21.15 SHIVA
  • Ore 22.05 LUCHÉ
  • Ore 23.00 SFERA EBBASTA

Questa manifestazione nasce dalla volontà di Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva di riunire amici e colleghi in una unica imperdibile giornata che metta la musica al servizio degli altri. Il ricavato dalle vendite dei ticket verrà devoluto alla Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna.

Saranno 7 ore di musica dal vivo con una straordinaria line up che mixa on stage per la prima volta tanti artisti della scena urban che hanno conquistato le chart e il cuore delle persone con il loro stile unico e i loro testi incisivi. L’evento, pensato come la giornata di un festival è una possibilità unica per i fan di vivere una esperienza fantastica, in cui potranno godere delle esibizioni dei loro artisti preferiti, circondati da un pubblico appassionato e immersi in un’energia straordinaria.

È possibile donare all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna anche con l’Iban IT69G0200802435000104428964.

Leggi anche: Sfera Ebbasta nel singolo estivo con Blanco e Lazza

Le dichiarazioni

Ecco cosa hanno dichiarato Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva in merito a questo evento:

Sfera Ebbasta: È emozionante sapere che la scena urban italiana si riunirà sullo stesso palco per dar vita ad un evento unico, per una causa così importante. Siamo vicini alle famiglie alluvionate, e siamo felici di poter restituire con la nostra musica il supporto che abbiamo sempre ricevuto in Romagna.

Luchè: Per me non é solo un enorme piacere, ma un dovere fare un gesto del genere per l’Emilia Romagna. Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per aiutare e quello che possiamo fare noi artisti è offrire il nostro lavoro. Anche se si tratta di intrattenimento, possiamo provare a regalare un sorriso, almeno per un paio d’ore, ai ragazzi, alcuni dei quali magari arriveranno proprio dalle zone colpite dall’alluvione. Sono onorato di poter aiutare in qualche modo ed è bello che una delle nostre date del tour sia diventata un’occasione per raccogliere dei fondi, affinché si possa dare un contributo, almeno in parte, ai soccorsi.

Shiva: Grazie alla musica abbiamo la possibilità di poter aiutare quotidianamente le persone che ci ascoltano. È un onore dare il mio contributo ed essere presente in un’occasione come questa. Un forte abbraccio va a tutte le famiglie che sono state colpite dall’alluvione.

Gli ingressi già comprati per la data del 7 luglio a Imola, in cui si sarebbero dovuti esibire Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva, sono validi per assistere alla data del 29 luglio.

Leggi di più: Imola Summer Sound 2023: il programma dell’evento per l’Emilia-Romagna