Mara Sattei Duemilaminuti l’ha cantata pochi mesi fa al Festival di Sanremo 2023, quello condotto da Amadeus e Chiara Ferragni. Sembra un lasso di tempo minimo ma non lo è nella vita di un’artista attiva che lancia nuove canzoni ed inizia nuove avventure. Lo dimostrano proprio questi giorni per lei magici in cui ha pubblicato il nuovo singolo “Piango in discoteca” ed è tra le grandi protagoniste di Battiti Live 2023 e lo dimostra ancor più un’estate magica tra concerti e ospitate di prestigio, come quella che l’ha vista aprire il concerto dei Coldplay in Italia. Va a gonfie vele carriera della ventottenne romana che, tra un impegno e l’altro, ha trovato il tempo di rallentare un attimo per ripensare alla bella esperienza all’Ariston.

Mara Sattei Duemilaminuti, il ricordo di Sanremo

La cantante che un paio di stagioni fa duettò con Fedez e Tananai nel tormentone estivo “La dolce vita” ha voglia di ripensare all’ultimo Sanremo, nel pieno rispetto della manifestazione:

“Sanremo è stata un’esperienza bellissima, una grande scuola. Mi è dispiaciuto quando è finito.”

Da quelle vorticose settimane la sua carriera ha preso un’ulteriore accelerazione tanto che, nel frattempo, ha pubblicato la canzone “Tasche” ed ora il singolo più recente. Tutte uscite andate bene e ben passate dalla radio. Come è successo al singolo dell’Ariston che ha saputo trovare il suo spazio tra le tante hit uscite da quella kermesse. Una sorte diversa, invece, l’ha avuta Levante, in gara a Sanremo nella stessa edizione, che non ha sortito grande clamore con la sua canzone “Sogno erotico”. Alcuni haters sui social hanno sostenuto che la ragione fosse da cercare nella bruttezza del brano ma ovviamente le logiche artistiche sono ben più complesse di così.

Il rapporto con la moda

La forza di Mara Sattei è indubbiamente la sua voce ma anche il suo savoir faire ha aiutato la giovane donna a conquistare un’ampia fetta di fan in Italia. Un lavoro importante che passa anche da un forte legame con la moda tanto da essere stata recentemente giudicata tra le cantanti più sensuali della nuova generazione. In merito, in una recente intervista, così s’è espressa:

“Mi piace l’idea di raccontare qualcosa attraverso quello che si indossa. Un vestito diventa sexy quando lo senti tuo.“

Probabilmente racchiuderla nella definizione di “cantante” potrebbe essere riduttivo, visto che Mara ama presentarsi come una persona ricca di sfumature. Infatti nel suo cuore c’è spazio anche per altri interessi a parte la musica:

“La moda attira e mi piacerebbe un giorno creare una mia linea, una collezione. Tra le tante proposte professionali, anche una riguardante la recitazione? Sì, ma non ho accettato perché per resto concentrata sul mio lavoro, sperimentando nuovi sound.”

Tempo al tempo. Per ora i suoi fan se la godono così con una serie di hit in grande ascesa tra la gente che ama la musica.