Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza insieme al figlio Gabriele prima di tornare ai suoi impegni televisivi. Un’estate diversa per la conduttrice che lo scorso febbraio ha dovuto dire addio al suo amato marito, Maurizio Costanzo. Una storia di un amore lunghissimo che ha attraversato momenti difficili ma che è riuscito a resistere agli ostacoli. Ora che Maurizio non c’è più, Maria De Filippi si è rifugiata negli affetti più cari.
Maria De Filippi in vacanza con il figlio, le foto
Messi da parte gli impegni professionali, Maria De Filippi si è concessa qualche giorno di relax in compagnia del figlio Gabriele. I due si trovano ad Ansedonia, località della Toscana dove da anni la conduttrice ama rifugiarsi. Pizzicata dal Settimanale Chi, Maria appare raggiante con il figlio Gabriele. Tra loro c’è complicità e si nota: mamma e il suo erede si lasciano andare a sorrisi e chiacchiere. Assieme a loro l’amico a quattro zampe Tommy a cui si divertono a lanciare un fresbee. Gabriele è stato adottato dalla De Filippi e Costanzo nel 2004. All’epoca era adolescente e aveva 12 anni, oggi lavora alla Fascino insieme alla madre.
Il rapporto con Gabriele
Maria De Filippi ha un rapporto speciale con il figlio Gabriele. La conduttrice ha sempre protetto la sua privay e soprattutto quella del figlio di cui ha cominciato a parlare solo negli ultimi tempi. Gabriele è apparso al fianco della madre anche nel momento complicato della scomparsa di Maurizio Costanzo. Era lui a tenerle mano in chiesa durante i funerali ed era lui ad asciugarle le lacrime sul sacrato della chiesa. Maria è sempre stata orgogliosa dell’uomo che è diventato Gabriele, adottato quando era poco più che bambino. L’arrivo del figlio in famiglia ha cambiato la vita della conduttrice: “Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura”, aveva dichiarato. Parlando del figlio, la De Filippi aveva espresso parole di stima nei suoi confronti definendolo un ragazzo perbene: “E’ una cosa bella. È un ragazzo intelligente, un ragazzo perbene. È onesto, pulito. Questi complimenti lui li sente adesso per la prima volta. Mi stupisce ogni giorno di più. È generoso. Ha un solo difetto. Lui lo sa e non lo dico. Penso che sarà un bravo padre. È un uomo fedele, quindi sarà anche un bravo marito”. La presenza di Gabriele è stata fondamentale per lei dopo la morte di Costanzo. Dopo il lutto, la conduttrice è tornata i suoi impegni professionali grazie al supporto del figlio che non l’ha mai abbandonata.
Gli impegni professionali
Finite le vacanze, Maria De Filippi tornerà ai suoi impegni televisivi. La conduttrice rimane bel salda al timone dei suoi programmi, Uomini e Donne, Amici, Tu si que Vales e C’è posta per te. Nel corso della stagione televisiva ci saranno anche importanti novità. Dopo il successo riscosso da Temptation Island, la conduttrice sta lavorando ad una nuova edizione del programma. In occasione della presentazione dei palinsesti televisivi, Piersilvio Berlusconi ha annunciato Temptation Island Winter, la cui versione invernale metterà comunque alla prova un gruppo di coppie attraverso “un viaggio nei sentimenti” che si concluderà con un falò di confronto al termine del quale i concorrenti dovranno decidere se uscire insieme o meno. La differenza rispetto alla versione classica potrebbe stare solo nella location. Per quanto riguarda la conduzione, è dubbia la presenza di Filippo Bisciglia. La prima edizione di Tempation Island Winter potrebbe andare in onda dopo le festività natalizie.