Il Milan ha ceduto il prestito Matteo Gabbia al Villareal. Ora è ufficiale, il difensore è passato al club spagnolo con la formula del prestito, come specificato dal comunicato stampa emesso dalla società rossonera. “L’ AC Milan – si legge nella nota ufficiale diffusa dal club e diffusa sul sito ufficiale –  comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il Club rossonero augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”. Il giocatore in questi giorni era impegnato nella tournée che la squadra sta disputando negli Stati Uniti insieme con Juventus, Barcellona e Real Madrid. Immediatamente chiuso l’accordo tra Milan e Villareal è salito su su un volo per la Spagna dove ha puto completare gli estremi per il suo trasferimento a quello che sarà il suo nuovo club per tutta la stagione in corso. Prima tappa prevista in Spagna per le visite mediche e la firma, poi tornerà in Italia, come si dice in questi casi per svuotare l’armadietto a Milanello e poi si unirà ufficialmente alla sua nuova squadra per cominciare l’avventura con i nuovi compagni. I giocatori del Milan invece li ha già salutati prima di prendere il volo dagli Usa.

Sono molto contento di questa nuova esperienza in Spagna, mi dispiace lasciare un gruppo fantastico come il Milan, ma non potevo non accettare il Villarreal

Gabbia al Villareal, ufficializzato il prestito del giocatore

Matteo Gabbia è un difensore centrale, classe 1999, nato a Busto Arsizio e cresciuto nel Milan. Questa non è la prima volta che si allontana dal club rossonero, nel 2018 è passato per una stagione alla Lucchese, sempre in prestito, per poi tornare nel giugno del 2019 in rossonero. Ora, a 24 anni da compiere il prossimo ottobre, farà la sua prima esperienza all’estero. Il suo contratto da professionista con il club è in scadenza a giugno del prossimo anno, ora dovrà farsi le ossa in Spagna. Felice per la nuova esperienza che lo attende, si è detto subito pronto ad affrontare la stagione che sta cominciando. Certo a Milano ha lasciato un bel pezzo di cuore, ma il suo è solo un arrivederci. “Sono molto contento di questa nuova esperienza in Spagna, mi dispiace lasciare un gruppo fantastico come il Milan, ma non potevo non accettare il Villarreal“, ha detto Gabbia appena approdato al Villareal. Gabbia nella stagione scorsa ha collezionato 17 presenze con la maglia del Milan e un gol, in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Il giovane difensore di proprietà del Milan , è stato chiamato al Villareal per sostituire il vuoto lasciato in difesa da Pau Torres. Appena conclusa la trattativa, Gabbia ha lasciato il ritiro della squadra in America. Il trasferimento era nell’aria da qualche ora, quindi non è stata una sorpresa per il 23enne cresciuto nelle giovanili dei rossoneri. Ufficializzato il passaggio dal club spagnolo anche attraverso i canali social ufficiali, sono arrivati diversi commenti sia da parte dei tifosi del Villareal sia da parte di milanisti che hanno salutato il giovane difensore e in molti si sono augurati che si tratti davvero solo di un arrivederci. “Il difensore si unisce alla squadra per portare freschezza in difesa”, hanno scritto i responsabili della comunicazione sul sito ufficiale della società spagnola. Gabbia dovrebbe unirsi già oggi alla sua nuova squadra e scendere in campo per il suo primo allenamento agli ordini di Setién. Ancora non è stata fissata la data di presentazione del giocatore.