Lazio, Hudson-Odoi adesso è fattibile: come cambia il calciomercato biancoceleste. – La riforma della FIGC che ha ufficializzato il passaggio a comunitari dei calciatori britannici ha cambiato radicalmente il calciomercato. Una riforma che sicuramente coinvolge tutti i club di Serie A, ma in particolare quelle squadre alle prese con alcuni calciatori extracomunitari. Un esempio è il Milan, con Loftus-Cheek che adesso non è più considerato tale, ma anche la Lazio. La nuova legge, infatti, riguarda in particolare il club biancoceleste, che dopo l’arrivo di Castellanos aveva frenato sul mercato a causa delle restrizioni sugli extracomunitari. La svolta legislativa cambia adesso tante cose per la società di Claudio Lotito, che nel frattempo era in trattativa con Callum Hudson-Odoi, calciatore inglese del Chelsea, e Arsen Zakharyan, giocatore russo classe 2003 della Dinamo Mosca. Doppia operazione che prima era impossibile da portare a termini per le regole FIGC, mentre adesso è fattibile.

La Lazio si prepara dunque adesso ad affondare il colpo per l’esterno inglese del Chelsea. Operazione che il club biancoceleste vorrebbe chiudere a titolo definitivo per regalare un rinforzo sugli esterni a Maurizio Sarri. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione e i possibili scenari in casa Lazio.

Calciomercato Lazio, Hudson-Odoi nel mirino: le ultime

Si infiamma il calciomercato della Lazio. La società biancoceleste, che in attacco ha già ufficializzato Castellanos, mira adesso a rinforzare centrocampo e fascia d’attacco. Nello specifico, i nomi nel mirino della società capitanata da Claudio Lotito sono Callum Hudson-Odoi e Arsen Zakharyan. Due nomi che per l’ormai vecchie norme federali non sarebbero potuti arrivare insieme. Con la svolta in FIGC, che ha ufficializzato il passaggio di status in comunitari da parte di inglesi e svizzeri (già considerati tali), facilitando dunque il mercato della Lazio, adesso il doppio colpo è possibile. Hudson-Odoi, anglo-ghanese, non è più considerato extracomunitario e dunque non occuperebbe il secondo slot (il primo è stato occupato da Castellanos). A quel punto sarebbe Zakharyan il secondo “extra UE” che la Lazio potrebbe portare in rosa.

Parlando di cifre, la Lazio conta di chiudere entrambi i calciatori a titolo definitivo, ma a cifre non elevatissime. Nello specifico, per Hudson-Odoi si lavora con il Chelsea per un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 12 e i 15 milioni di euro. Per quanto riguarda Zakharyan, invece, la differenza tra domanda e offerta si è assottigliata e al momento per trovare l’accordo ballano 1/1.5 milione di euro. L’accordo può trovarsi sui 12 milioni di euro.

Lazio, in chiusura Sow: le cifre

Una trattativa chiusa è invece quella che riguarda Djibril Sow, centrocampista classe 1997 dell’Eintracht Francoforte. La trattativa con il club tedesco per Sow si è praticamente chiusa sulla base di circa 16 milioni di euro. L’acquisto del calciatore svizzero sarà dunque a titolo definitivo e il giocatore firmerà un contratto quinquennale fino al 2028. Parlando di cifre, Sow guadagnerà circa 2 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a 2.5. Si scatena dunque il calciomercato della Lazio, con Lotito che adesso sta cercando di accontentare le richieste di Sarri. Dopo Sow, adesso, è pronto un altro doppio colpo: i tifosi chiamano a gran voce Hudson-Odoi e Zakharyan per sognare in vista della prossima stagione.